Home » Nintendo offre posti di lavoro in Germania

Nintendo offre posti di lavoro in Germania

 Se la vostra passione è quella di lavorare nel mondo dei videogiochi, e ambite a occupare una posizione internazionale in Germania, Nintendo ha a disposizione qualche ruolo di estremo interesse. La società giapponese, tra i massimi leader mondiali nel suo segmento di riferimento, sta infatti aprendo le selezioni per offrire posti di lavoro e stage nella propria sede di Francoforte, in Germania. Vediamo dunque alcune delle posizioni ricercate (necessaria una approfondita conoscenza dell’inglese e del tedesco) e in che modo potersi candidare.

Tra i ruoli più interessanti vi segnaliamo innanzitutto quello di analista di prodotto, per il quale è richiesta la conoscenza avanzata del giapponese, oltre che una competenza spiccata nell’interpretare il mercato dei videogiochi. Se avete una buona padronanza delle lingue, potete altresì candidarvi per un posto da traduttore: Nintendo sta infatti selezionando personale con un’ottima conoscenza delle lingue giapponese e inglese, e di una o più lingue tra Olandese, Portoghese, Russo e Spagnolo, per effettuare traduzioni dal e in Giapponese. Per questi ruoli è naturalmente preferibile presentarsi con un cv nel quale spicchi una laurea conseguita in ambito linguistico o traduzione, e una pregressa esperienza nella mansione.

 Attenzione anche alle ricche opportunità di stage. I percorsi di tirocinio sono rivolti a studenti che abbiano una profonda conoscenza delle lingue e desiderino trascorrere sei mesi del proprio tempo a contatto con una grande corporate nel panorama videoludico. Sono inoltre gradite ampie conoscenze informatiche e fortissima motivazione. Attualmente sono disponibili i seguenti tirocini: Digital Media Creation; European Marketing; European PR; Internet Support; Asset and Process Management; Online & Customer  Relationship Management (CRM); Online Projects; Social Media; Web Design.

Per candidarsi è sufficiente accedere alla seguente pagina di riferimento e, successivamente, andare a individuare il proprio ruolo preferito. A questo punto sarà necessario ricollegare ad esso l’invio del proprio curriculum vitae e di altri dati eventuali.

1 commento su “Nintendo offre posti di lavoro in Germania”

Lascia un commento