Home » Corso per maggiordomi

Corso per maggiordomi

 Se il vostro desiderio è quello di diventare dei buoni maggiordomi, e trovare in tal modo servizio in alcune delle più ambite e prestigiose strutture italiane e internazionali, sappiate che a Torino sta per prendere il via la nuova edizione del corso per maggiordomi, organizzato dall’Associazione italiana maggiordomi, con domande di partecipazione in scadenza il 7 settembre 2013.

Il programma prevede un corso base di 60 ore più stage, rese possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione con la Contesti turistici (contestituristici.it). Stando a quanto precisa il regolamento del corso, l’allievo ideale ha tra i 20 e i 60 anni, ha una buona conoscenza della lingua italiana e inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare.

Il corso avrà luogo a Torino, capoluogo di una regione che – dichiara la stessa associazione – è tra i principali punti di sbocco professionale per questo mestiere, sia nelle case che negli alberghi, per eventi privati o occasioni pubbliche speciali.

 Tra i principali argomenti trattati nel corso figurano housekeeping e guardaroba, galateo della tavola e della conversazione, l’arte del the e della comunicazione, la cura delle calzature, il curriculum vitae adatto, e la gestione di una casa o si uno staff. Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da liberi professionisti e docenti, già maggiordomi o assistenti personali, in lingua italiana.

Per poter partecipare è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae aggiornato con una foto e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo di posta elettronica cv at maggiordomi.it. Ricordiamo infine che la scadenza ultima per poter inviare efficacemente le proprie domande di partecipazione è attualmente fissata nel prossimo 7 settembre 2013. Per poter disporre di maggiori informazioni su questa e altre iniziative, è infine a disposizione il sito internet maggiordomi.it, che vi consigliamo di consultare prima di inviare la propria domanda di candidatura al corso in questione.

Nelle prossime settimane, nuove occasioni professionali nello stesso settore.

Lascia un commento