Home » Offerta di lavoro sui treni – Febbraio 2012

Offerta di lavoro sui treni – Febbraio 2012

 L’impresa ferroviaria SBB Cargo Italia, leader nel settore del trasporto merci, è in fase di continua espansione e, per questo motivo, è attualmente alla ricerca di 20 giovani da inserire tra il personale di bordo treno che operino a livello internazionale.

La mission della SBB Cargo Italia è garantire un servizio di qualità, affidabilità e puntualità ai propri clienti. Per tale scopo l’azienda si propone di creare figure professionali in grado di gestirsi autonomamente all’interno del mezzo di trasporto, con competenze nell’ambito dei materiali rotabili e della condotta. Al termine del periodo di formazione il personale verrà assegnato definitivamente in una delle seguenti sedi: Lombardia, Piemonte, Veneto o Emilia Romagna.

Requisiti fondamentali per operare a livello nazionale sono la formazione secondo standard definiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dall’ ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria). Il candidato dovrà aver raggiunto la maggiore età e dovrà essere in  possesso di un diploma di scuola media superiore conseguito presso istituti tecnici industriali; istituti tecnici professionali; istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria. Durante il percorso di selezione è previsto il superamento della prova di idoneità  fisica e psicoattitudinale.

La stessa azienda ricerca anche personale di età compresa tra i 25 e i 29 anni, con precedenti esperienze professionali non necessariamente in ambito ferroviario. Il candidato ideale dovrà possedere un’acuità visiva di 10/10 ed aver ottenuto n voto all’esame di maturità di 70/100.

Il percorso di formazione verrà svolto all’interno del Centro di Formazione a Gallarate (VA) mentre il tirocinio sarà effettuato presso gli impianti produttivi dell’azienda stessa. Dopo il periodo di formazione e il conseguimento delle abilitazioni necessarie, il personale verrà inserito a bordo della locomotiva ed avrà il compito di affiancare il macchinista e svolgere operazioni di manovra.

Per proporre la propria candidatura compilare il modulo al sito www.sbbcargo-international.com, nella sezione Offerte di lavoro, in alto a sinistra, accendendo quindi sui “Posti di lavoro” cliccando il link di seguito indicato (procedendo così alla candidatura autorizzando al trattamento dei dati personali  – D.Lgs. 196/03).

CANDIDARSI ALLA SBB

 

Lascia un commento