Offerta di lavoro Italo treni 2012

di RobertoR Commenta

La società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), che con i nuovi treni Italo desidera poter raggiungere una quota di mercato pari ad almeno il 20 per cento entro il 2014, necessita di potenziare l’organico di bordo e di terra attraverso l’assunzione di 100 hostess e steward e di 10 operatori di impianto. Assunzioni che riguarderanno principalmente la sede milanese, e che verranno effettuate entro i prossimi due anni. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche del lavoro e in che modo candidarsi a ricoprire tali posizioni.

Per quanto concerne gli operatori di impianto abilitati, i profili devono avere un’età tra i 22 e i 30 anni, diploma tecnico, abilitazioni ferroviarie al modulo A e patente ferroviaria B e 10 decimi di vista. Gli altri profili ricercati sono invece, come già ricordato,  50 hostess e steward per Milano e 50 per Roma, che lavoreranno nelle stazioni e a bordo dei treni.

“I candidati prescelti” – dichiara la società sulle pagine di Italia Oggi – “soprattutto se alla prima esperienza professionale, seguiranno dei corsi di formazione prima di incominciare a lavorare, al termine dei quali verranno assunti con contratto a tempo indeterminato. La campagna di recruiting è rivolta a giovani diplomati, con un’ottima conoscenza dell’inglese, disponibili a lavorare su turni e in tutta Italia, con aspetto  curato, altezza minima di m.1,60 e un visus a occhio nudo di 7 decimi per occhio. Costituiscono titoli preferenziali età tra i 18 e i 26 anni, altezza di circa m. 1,70, la conoscenza di una seconda lingua straniera, un’elevata votazione di diploma superiore o di laurea, un’esperienza di lavoro all’estero, aver svolto attività di front office e rapporti con la clientela, possibilmente nei settori trasporto, turismo e viaggi, Gdo e retail, logistica e servizi alla persona, risiedere a Roma o a Milano”.

L’attività consisterà principalmente nell’accogliere i clienti e offrire assistenza e ospitalità a bordo treno e in stazione, curando comfort e relazioni.

Per candidarsi è sufficiente collegarsi al sito internet ntvspa.it, sezione Opportunità di lavoro.

Qui altre offerte di lavoro sui treni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>