Home » Sardegna: corso gratuito turismo sostenibile

Sardegna: corso gratuito turismo sostenibile

 Scade questo mese il termine per la presentazione della domanda per accedere ad un corso di formazione nell’ambito del turismo sostenibile. Il corso è organizzato dal Centro internazionale di studi turistici Itinera, dall’ente SPS – Sviluppo Performance Strategie e dall’Università degli studi di Sassari e si inserisce nel più ampio progetto di incremento del turismo sostenibile a Gallura. Il corso, finanziato dai fondi del “Green Future”, è totalmente gratuito.

Al corso possono partecipare un numero massimo di 15 allievi. Il percorso formativo dal titolo “creazione di impresa e sviluppo sostenibile” mira a formare delle figure professionali di tecnici della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio di Gallura. Gli allievi, nel corso del percorso formativo apprenderanno delle competenze teorico-pratiche che potranno permettere loro di inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.

Il percorso professionalizzante prevede un impegno orario di 750 ore così articolate: una parte sarà dedicata ad una fase di orientamento, successivamente gli allievi saranno impeganti in lezioni teoriche volte a fornire conoscenze utili per lo svolgimento di questo lavoro. In una fase successiva è previsto un periodo di stage formativo per il periodo giugno-luglio 2011. Nell’ultima fase, invece, gli allievi saranno accompagnati, grazie alla consulenza degli operatori verso lo sviluppo di un’impresa nel settore del turismo sostenibile. La sede del corso sarà l’aeroporto di Olbia.

Per poter accedere al corso, tutti i candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti, tra i quali abbiamo:

  • essere in possesso di diploma;
  • trovarsi in una condizione di disoccupazione o essere inoccupati;
  • possedere conoscenze di informatica di base;
  • possedere conoscenze base della lingua inglese.

Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 marzo 2011. Le domande dovranno essere consegnate al seguente indirizzo: SPS – Sviluppo Performance Strategie srl – Aeroporto “Olbia – Costa Smeralda” – I piano cap 07026 Olbia. Per avere maggiori informazioni potete visualizzare il bando cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento