Home » Career Forum Diversitalavoro: opportunità per disabili e migranti

Career Forum Diversitalavoro: opportunità per disabili e migranti

 Il 26 novembre prossimo a Roma, dalle ore 10 alle ore 17, si terrà un importante appuntamento per chi, disabile e/o cittadino straniero, vuole entrare in contatto con le aziende al fine di trovare occupazione. Per la data indicata, infatti, si terrà la terza edizione di “Diversitalavoro“, un “Career Forum” per la cui partecipazione è necessaria la registrazione entro e non oltre il prossimo 23 novembre, cliccando qui. Trattasi di un appuntamento molto importante visto che le opportunità di lavoro sono oltre cento, e visto che nella passata edizione hanno partecipato all’evento aziende del calibro di Microsoft, Altran, Allianz, IBM, Johnson & Johnson, Telecom Italia, Vodafone e L’Oreal.

Dopo aver inviato la propria candidatura, i candidati che saranno selezionati riceveranno l’invito ufficiale per partecipare al “Career Forum” e per sostenere un colloquio di selezione con i manager delle aziende presenti all’evento. In vista dell’appuntamento, inoltre, i candidati potranno sostenere un corso di “accompagnamento” al “Career Forum” grazie alla Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, la quale fornirà ai candidati, attraverso sei seminari informativi e formativi, tutte le informazioni utili per poter sostenere al meglio il colloquio. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di cercare nuovi talenti da inserire nel mondo del lavoro nel rispetto delle pari opportunità; a tal fine, i partecipanti, presso lo stand di ogni azienda presente all’evento, potranno presentare e consegnare di persona il proprio curriculum.

I seminari di orientamento hanno una durata di trenta minuti, sono a partecipazione gratuita, e durante il career forum Diversitalavoro permetteranno ai candidati di poter acquisire informazioni importanti su come redigere il proprio curriculum vitae, su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro, e sulle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro dei disabili e delle persone di origine straniera. Gli organizzatori dell’evento, a tutti i partecipanti, consigliano di portare con sé un numero adeguato di copie del proprio curriculum vitae per poterlo presentare e consegnare alle aziende che interessano al fine di sostenere il colloquio e trovare un’occupazione.

Lascia un commento