Home » Offerte di lavoro nelle assicurazioni online – settembre 2012

Offerte di lavoro nelle assicurazioni online – settembre 2012

 Proseguiamo il nostro consueto viaggio all’interno del mondo delle posizioni professionali aperte. È oggi la volta di una compagnia assicurativa online che ricerca tre team leader per le proprie strutture. Una opportunità di carriera che potrebbe risultare di interesse per tutti quei giovani che vogliono avere a che fare con il settore delle assicurazioni e dei prodotti di tutela, con un occhio rivolto ai nuovi modelli di business, grazie alle innovazioni sul comparto.

In particolare, secondo quanto afferma l’agenzia per il lavoro che sta curando la fase di recruitment, le risorse verranno formate relativamente alle tematiche assicurative; non è necessaria, pertanto, una provenienza dal settore. Il ruolo prevede il coordinamento, la motivazione, il supporto e il monitoraggio delle attività dei consulenti assicurativi; obiettivo dei team leader è contribuire in maniera attiva al raggiungimento degli obiettivi di efficienza/ efficacia del team assegnato rispettando e promuovendo i valori aziendali, oltre che guidare i consulenti al raggiungimento degli standard di qualità e di efficienza prestabiliti.

È pertanto ritenuto requisito indispensabile aver avuto esperienza pregressa nel ruolo di team leader all’interno di call center strutturati per almeno 3 o 5 anni in particolare nella gestione di risorse, organizzazione turni/ferie degli operatori, supporto e gestione telefonate particolarmente impegnative, motivazione del team. Ottime capacità di dialettica e di leadership, forte orientamento al cliente e ottime capacità gestionali completano il profilo.

Per quanto concerne gli aspetti più pragmatici dell’offerta, si propone un contratto a tempo indeterminato, da valutare in base alla risorsa selezionata. La sede di lavoro è Roma Bufalotta. Per potersi candidare è sufficiente inviare una propria lettera di presentazione e di motivazione, accompagnata da un curriculum vitae aggiornato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali a: La Divisione Permanent di Articolo1 Agenzia per il Lavoro – Via Cassiodoro, 19– 00193 Roma – Tel 06 78851186 – Fax 06 78390349 –  [email protected].

Nei prossimi giorni ci occuperemo di altre opportunità professionali nel comparto assicurativo.

Lascia un commento