Home » Generali Assicurazioni: il programma di assunzione di giovani talenti

Generali Assicurazioni: il programma di assunzione di giovani talenti

 Si chiama AGIRE (acronimo di Assicurazioni Generali the Insurance Roadmap to Excellence), ed è un percorso strutturato mediante il quale la società assicurativa italiana desidera poter introdurre nel gruppo i migliori talenti sul territorio. Un percorso di Generali Assicurazioni che potrebbe portarvi a ricoprire una posizione di interesse all’interno del leader del settore assicurativo nazionale, andando in tal modo a mettere a frutte le proprie caratteristiche, la propria intraprendenza e la propria proattività.

Grazie al programma AGIRE, infatti, Generali desidera allargare la propria strada con talenti e persone eccellenti. In cambio, la società permetterà a coloro che hanno avuto la possibilità di far parte del progetto di costruire la propria professionalità, giorno dopo giorno, andandosi a confrontare con un mercato assicurativo ricco di potenzialità. L’azienda mette a disposizione appuntamenti formativi che potranno certamente esser utili per creare una base tecnico commerciale necessaria per proseguire nel percorso.

Per quanto concerne i profili ricercati dall’azienda, tre sono le tipologie di persone desiderate: Giovani talenti (persone ricche di entusiasmo ed energia, dotate di ottime capacità relazionali e spiccate doti comunicative), Persone eccellenti (persone con spirito imprenditoriale, preparate ad affrontare le sfide e ad accogliere tutte le opportunità per crescere e imparare) e Persone ambiziose (persone fortemente motivate ad intraprendere un percorso di crescita professionale, capaci di raggiungere risultati eccellenti).

Per poter partecipare al programma è necessario candidarsi attraverso l’apposita maschera di recruitment presente sul portale Generali. Prima di inserire i propri dati è ovviamente necessaria una breve registrazione, grazie alla quale si otterranno le credenziali utili per aggiornare periodicamente i dati già inseriti.

In questo momento Generali non rende noto esplicitamente la necessità di ricoprire particolari posizioni aperte. Tuttavia è comunque possibile inviare la propria candidatura spontanea (sempre al link sopra segnalato), al fine di poter sottoporre il proprio profilo ai valutatori nel momento in cui dovesse rendersi necessaria una nuova tranche di assunzioni.

1 commento su “Generali Assicurazioni: il programma di assunzione di giovani talenti”

  1. Buongiorno!
    Sono un italiano che ha vissuto a lungo in cina, quindi offro i miei servizi ben consapevole dei punti di forza e di debolezza di entrambe le culture.
    Mio interesse primario è che ogni trattativa giunga più fluentemente possibile a una conclusione proficua.
    Ritengo più prezioso un italiano parlante mandarino di un madrelingua in quanto le differenze culturali possono portare a delle incomprensioni che, per quanto minime, possono influire negativamente.
    Presentarsi accompagnati da un connazionale parlante mandarino trasmette apertura al mondo cinese, ma anche la potenza di disporre di un team di alto livello.
    Dedico ogni mia energia e la mia esperienza all’ascolto della domanda per poter sviluppare ogni sfumatura corrispondente alle esigenze del cliente.
    Ho maturato esperienze con interlocutori italiani e cinesi in differenti contesti e situazioni, ed oggi riesco a gestire con sicurezza il flusso comunicativo ed informativo di un incontro internazionale.
    RingraziandoVi dell’attenzione auspico un ns futuro contatto.
    Cordialità,
    Stefano Zandonella Callegher
    3477721627

    Rispondi

Lascia un commento