Home » Padova: concorso per educatore asilo nido

Padova: concorso per educatore asilo nido

 Presso il comune di Padova è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 4 posti di educatore di asilo nido a tempo pieno e 5 posti di educatore di asilo nido part time, categoria C1, e per la formazione di una graduatoria per il conferimento di assunzioni a tempo determinato.

Il concorso è preceduto da preselezione/test attitudinale. Effettuata la preselezione, i candidati che si classificheranno entro il 150° posto saranno ammessi alle prove d’esame concorsuali per i posti a tempo.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 21 gennaio 2010.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Per partecipare al concorso è necessario possedere lauree di I e  II  livello rilasciate dalla facoltà di psicologia e dalla facoltà di scienze della formazione o , in alternativa, diploma di istituto magistrale o diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico o diploma di maturità di assistente di comunità infantile o diploma di maturità per  tecnico dei servizi sociali o diploma di dirigente di comunità o diploma  di liceo pedagogico-sociale o diploma  di  liceo  socio-psico-pedagogico «brocca» o diploma di liceo delle scienze sociali o diploma di  liceo delle scienze umane o diploma «progetto egeria» o  diploma  di  liceo della comunicazione.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Inoltre, occorre avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 40  (per  i posti a tempo indeterminato) e non superiore ad anni 65 (per i posti a tempo determinato).

Attenzione, per questo concorso è prevista una tassa concorsuale di € 3,87 non rimborsabile. La tassa deve essere versata su bollettino di c/c postale n. 11420453 intestato al Comune di Padova – Servizio Tesoreria. La ricevuta deve essere poi allegata alla domanda specificando la causale di versamento: “capitolo d’entrata 130 – tassa concorso”.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno rivolgersi all’ ufficio concorsi – Settore Risorse Umane – Comune di Padova, palazzo Moroni, via del Municipio, 1 – 35122 Padova (Tel: 049-8205483, Fax: 049-8205482) dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 11.00, il giovedì dalla 15.00 alle 17.00.

1 commento su “Padova: concorso per educatore asilo nido”

Lascia un commento