Home » Philip Morris assumerà 600 nuove persone a Bologna

Philip Morris assumerà 600 nuove persone a Bologna

 Sono in arrivo grandi novità per chi risiede in Emilia Romagna, o ancora meglio, in provincia di Bologna dal punto di vista del’occupazione e delle possibilità di lavoro. Una delle più grandi multinazionali del tabacco a livello mondiale, infatti, la Philip Morris, ha intenzione di incrementare la sua produzione in Italia e ha scelto il capoluogo emiliano per farlo. 

Nei pressi di Bologna, infatti, più esattamente a Crespellano, la multinazionale che produce sigarette compirà un grande investimento nei prossimi anni, dando vita ad un nuovo stabilimento industriale. La produzione potrà quindi essere incrementata grazie all’investimento di 500 milioni di euro e raggiungere un livello di 30 miliardi di pezzi entro il 2016.

Ma questa maxi operazione produttiva della Philip Morris, avrà anche importanti ricadute sul fronte dell’occupazione. I rappresentanti della multinazionale hanno infatti dichiarato che il nuovo stabilimento produttivo produrrà anche 600 nuovi posti di lavoro.

Ci saranno quindi possibilità di inserimento per altre 600 persone, almeno a partire da quando lo stabilimento inizierà a produrre a pieno regime. All’interno del sito, che sorgerà in zona Martignone a Crespellano, verrà prodotto un nuovo tipo di sigarette a rischio ridotto, mentre, per quanto riguarda le tempistiche previste per il completamento dei lavori si parla di circa due anni a partire da adesso.

Per la Philip Morris si tratta di un investimento senza precedenti, che era stato tenuto segreto per lungo tempo. Ora la corporate ha svelato i suoi piani e anche per l’occupazione della zona e dell’indotto questa è senza dubbio una notizia positiva, perché la fabbrica si rifornirà da produttori italiani.

 

 

 

3 commenti su “Philip Morris assumerà 600 nuove persone a Bologna”

Lascia un commento