Home » Pisa: concorso per ricercatore universitario

Pisa: concorso per ricercatore universitario

 Presso l’Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione «A. Faedo» di Pisa  è stata indetta una procedura di selezione per la copertura di 1 posto a tempo determinato.

La figura ricercata dall’istituto toscano risponde al profilo professionale di “Ricercatore di livello III”.

Il contratto, per personale laureato, ha la durata di sei mesi, con la possibilità di proroga determinata da disponibilità finanziaria dell’Istituto.

La data ultima per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è il 17 Maggio.

La scelta del candidato verrà valutata sulla base di titoli e colloquio e l’attività lavorativa prevede come programma di ricerca la “Progettazione e sviluppo di un typed-based digital library management system di supporto alla realizzazione di very-large Digital library infrastructures”.

I requisiti necessari per la partecipazione al concorso sono:

  • Laurea in Scienze dell’Informazione o Informatica (o laureati all’estero con titolo di comprovata equivalenza)
  • Esperienza documentata di almeno 3 anni di ricerca nel settore delle Biblioteche Digitali
  • Conoscenza della lingua inglese e italiana (solo per i cittadini stranieri)
  • Conoscenza dell’informatica

Le domande di partecipazione possono essere spedite, esclusivamente a mezza raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione «A. Faedo»

Via G. Moruzzi 1, 56124 Pisa

Le istanze potranno essere compilate in carta semplice seguendo lo schema dell’esempio della domanda presente nel bando.

In calce alla busta contenente la richiesta di partecipazione alla selezione dovrà essere trascritta la seguente dicitura: “contiene domanda di partecipazione al bando di selezione n n. 02/2010 ISTI – Concorso art. 23”.

Il contratto potrà essere prorogato da uno ad un massimo di cinque anni nel caso perdurino le esigenze del progetto di ricerca.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto personale delle Istituzioni e degli Enti di Ricerca e Sperimentazione, che corrisponde a quello previsto per il personale del CNR appartenente al profilo e al livello  per il quale è bandita la selezione.

A questo link il bando di concorso completo.

Fonte: Gazzetta Ufficiale

Lascia un commento