Home » Messina, concorso per 1 Operatore Tecnico

Messina, concorso per 1 Operatore Tecnico

 Il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto  Tecnologie  Avanzate  per  l’Energia «Nicola Giordano»  di  Messina,  ha  indetto  un concorso pubblico, per titoli e colloquio, con contratto a tempo  determinato, di un’ unita’ di personale con profilo professionale di Operatore Tecnico (part time 50%). I candidati che intendono presentare la domanda di partecipazione al concorso dovranno essere in possesso, alla scadenza del bando, dei requisiti seguenti:

  • diploma di scuola media inferiore
  • esperienza in attività operative come l’ installazione e la manutenzione di impianti tecologici (nel bando trovate la descrizione nel dettaglio)
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza delle basi di informatica
  • conoscenza lingua italiana (solo per i cittadini stranieri)

La domanda di partecipazione al concorso, redatta  in carta semplice, dovrà essere indirizzata  al  Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Tecnologie Avanzate per l’Energia «Nicola Giordano», via Salita s. Lucia sopra Contesse, 5, 98126 Messina, e potrà essere presentata entro il 19 agosto 2010, data di scadenza del bando. Le domande di partecipazione possono essere portate a mano direttamente presso l’Istituto o, in alternativa, inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati tutti quei titoli ritenuti dal candidato utili ai fini della valutazione di merito.

L‘esame previsto dal bando sarà composto di una sola prova, il colloquio, tramite il quale la Commissione accerterà la conoscenza della lingua straniera, delle basi di informatica e dei requisiti attitudinali e professionali richiesti dal bandoper la figura professionale messa a concorso. Il colloquio verrà ritenuto superato se il candidato riporterà un punteggio di almeno 42/60 e minimo la sufficienza in merito alla verifica della lingua straniera e dell’informatica. Al vincitore del concorso verrà stipulato un contratto a tempo determinato della durata di un anno, con possibilità di proroga di anno in anno, fino ad un massimo di cinque anni, secondo le esigenze dell’istituto. Se volete scaricare il bando integrale del concorso con i relativi allegati, potete utilizzare questo link.

Fonte: GU n. 57 del 20-7-2010

Lascia un commento