Home » Poste Italiane assume, selezioni per postini per l’inverno

Poste Italiane assume, selezioni per postini per l’inverno

Continua il nuovo piano di assunzioni di Poste Italiane che sta selezionando postini in tutte regioni italiane: le figure selezionate verranno inserite in azienda con contratti di lavoro a tempo determinato di quattro mesi, per l’inverno a partire dal mese di dicembre fino a marzo.

L’annuncio scade il 18 novembre 2018, giorno ultimo utile per potersi candidare. Per potersi candidare è necessario visitare la pagina apposita (qui) e indicare l’area di preferenza effettuando la registrazione. Ecco le aree per cui avvengono le selezioni. 

Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza;

Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola;

Valle d’Aosta – Aosta;

Liguria – Imperia, Savona, Genova, La Spezia;

Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo;

Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone;

Trentino Alto Adige – Trento, Bolzano;

Emilia Romagna – Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini;

Marche – Pesaro e Urbino, Ancona;

Toscana – Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato;

Marche – Macerata, Ascoli Piceno, Fermo;

Molise – Campobasso, Isernia;

Puglia – Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta Andria Trani;

Basilicata – Potenza, Matera;

Lazio – Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone;

Abruzzo – L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti;

Sardegna – Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias;

Sicilia – Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa;

Umbria – Perugia, Terni;

Campania – Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno;

Calabria – Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia.

Si può scegliere una sola area territoriale di preferenza. Le modalità di candidatura sono le consuete. Anche in questo caso non sono necessari requisiti specifici, ma è bene attenersi alle modalità della candidatura come previsto da Poste Italiane. 

Ecco i requisiti necessari: 

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (ricordatevi di segnalarlo perché non saranno prese in considerazione le candidature prive del voto del titolo di studio! Sarà inoltre necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane);

Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;

Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Le modalità di selezione restano le stesse: l’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane in due diverse modalità. In alternativa si potrà essere convocati presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico o si potrà ricevere una mail spedita dalla Società Giunti OS contenente l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test con le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento

Dopo il superamento della prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), si verrà eventualmente contattati per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un test di verifica dello stesso (in forma breve) presso una sede dell’Azienda per chi ha svolto il test a casa, seguito da un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

2 commenti su “Poste Italiane assume, selezioni per postini per l’inverno”

Lascia un commento