Home » Praxi cerca un supply chain manager a Roma

Praxi cerca un supply chain manager a Roma

 Praxi è un’azienda con una storia di oltre cinquant’anni. Questo brand può sicuramente vantare una solida reputazione professionale; opera prevalentemente nel trading di prodotti della petrolchimica, ed è leader di mercato per alcuni prodotti significativi ed in alcune aree geografiche internazionali. La Società, in un contesto di consolidamento e sviluppo del proprio tradizionale posizionamento, persegue, strategicamente, l’inserimento in nuovi mercati (anche attraverso mirate sinergie e partnership). Al momento Praxi è alla ricerca di uno specialista senior per la posizione di supply chain manager.

Praxi è alla ricerca di un manager eclettico, in grado di valutazione strategica, pianificazione, governo delle operations: la capacità di affermarsi anche come contributore del business development sarà apprezzata.

La posizione è incentrata su una serie di assi professionali (trasporti/distribuzione/acquisizione/magazzino/vendite) alle quali sovraintendere attraverso una gestione trasversale, coordinata ed integrata di ogni fase dell’ “accompagnamento” di beni e servizi dall’origine alla destinazione finale.

In ottemperanza alle strategie generali dell’impresa ed alla tipologia dei beni o servizi da acquisire e / o da integrare sul mercato, avvalendosi di mezzi informatici, il supply chain manager svolge numerose attività. Ecco quali:

–    gestione delle fonti di approvvigionamento: ovvero l’analisi sistematica delle opportunità di mercato, ed il marketing di approvvigionamento/vendita;

–    la programmazione dei fabbisogni, cioè delle necessità aziendali;

–    lo sviluppo del budget di approvvigionamento e il reporting;

–    la schedulazione e gestione delle attività di ritiro dai magazzini del fornitore e consegna ai clienti;

–    l’organizzazione del trasporto, della distribuzione e della erogazione dei beni e dei servizi in ingresso ed in uscita;

–    la negoziazione finalizzata alla vendita;

–    il processo post vendita.

Requisiti richiesti

Il candidato ideale per l’azienda Praxi è un laureato che può vantare una pluriennale esperienza in posizioni oggettivamente assimilabili e che può vantarsi di padroneggiare la lingua inglese (la conoscenza di francese e spagnolo è gradita).

Come candidarsi all’offerta

Coloro i quali sono interessati alla posizione di Supply Chain Manager presso Praxi possono inviare una mail a [email protected] e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae.

 

Lascia un commento