Home » Procter & Gamble: cercasi giovani per stage

Procter & Gamble: cercasi giovani per stage

 Procter & Gamble fu fondata nel 1837 da due intraprendenti europei emigrati negli USA: William Procter, un candelaio inglese, e James Gamble, un saponiere irlandese. Dal 1956 il Gruppo P&G è presente anche in Italia. L’azienda fornisce prodotti di marca e servizi di qualità che hanno lo scopo di migliorare la vita dei consumatori. P&G presenta uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità ed opera in 80 paesi.

I marchi partner dell’azienda sono: Pampers, Max Factor, Pringles, Swiffer e Wella. Nel 2005 P&G raggiunge l’accordo per commercializzare e sviluppare le fragranze Dolce&Gabbana ed entra nel settore dei detersivi per lavastoviglie con il prodotto Fairy.

Le strategie di crescita di P&G sono:

1. Sviluppare grandi marchi, grandi mercati e grandi clienti.
2. Orientarsi verso i business a più rapida crescita e a più alto margine.
3. Ristabilire la leadership in Europa Occidentale.
4. Accelerare la crescita nei mercati a basso reddito.

L’azienda dà la possibilità a giovani neolaureati o a studenti iscritti agli ultimi anni di università di effettuare uno stage. Per svolgere uno stage in P&G il candidato deve aver portato a termine, con esito positivo, un processo di selezione che consiste nel compilare un modulo informativo on-line e nel superare un test logico-matematico. I candidati selezionati lavorano direttamente sul campo e allo stesso tempo hanno il compito di gestire progetti operativi, insieme all’aiuto di un tutor  che li affianca nella realizzazione dei loro progetti.

Lo stage ha una durata che va dai 2 ai 6 mesi. La sede di svolgimento dello stage può avvenire a Roma, in un centro tecnico di ricerca, in uno stabilimento di produzione o in un’altra sede europea. Gli stage Procter & Gamble prevedono una borsa di studio mensile e la copertura integrale delle spese di viaggio e alloggio per chi sia fuori sede.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

4 commenti su “Procter & Gamble: cercasi giovani per stage”

  1. Buon giorno,
    sono un agente di commercio regolarmente iscritto al ruolo. Da circa 5 anni sono monomandatario per Tigi Professional Cosmetics ( uniliver ) la mia area operativa è torino e provincia. Ho un collega che da pochissimo è stato inglobato tra le spirali di wella professionel, sulla zona di genova. Aspirerei ad entrare in Wella anch’io….ma non so come e chi contattare. Chiedo scusa, capisco che questo non è lo spazio adatto a formulare tale domanda. Se comunque potete in qualche maniera indirizzarmi ve ne sarei grato.

    Distinti Saluti

    Loredano Calabrese

    Rispondi
  2. @ Loredano:
    Ciao Loredano. Noi samo qui anche per indirizzarti. Ci occupiamo principalmente di inserire le offerte di lavoro delle varie aziende, affichè i nostri lettori possano candidarsi qualora siano interessati. In questo caso, devi consultare il sito dell’azienda Procter & Gamble nella sezione Lavora con noi. All’interno è presente un’altra sottosezione intitolata scopri come entrare a far parte del nostro team. Li avrai tutte le indicazioni necessarie. In bocca al lupo.

    Rispondi
  3. Salve,la mia aspirazione e’ poter vendere in marketing ‘mi piacerebbe moltissimo poter iniziare a vendere i prodotti di P&g pero’ avrei necessita ‘ di esser affiancata da persone esperte,infatti e’ forte il mio impegno anche per fare stage in P&g ho molta competenza con il PC ed un ottimo inglese,spero di riuscire a poter intraprendere questo interessante lavoro,già ho contattato P&G TRAMITE TELEFONO E TRAMITE EMAIL,E STO ‘IN CONTATTO CON LORO,MI SONO ISCRITTA ALL MEETING ,p&g,e mi sono presentata ,dovrei ricevere risposta di lavoro.concludo e ci informo che vorrei ricevere informazioni precise per poter iniziare uno stageper completare i miei studi,ringrazio dell’attenzione.

    Rispondi

Lascia un commento