Home » Sardegna, un Istruttore Amministrativo in provincia di Oristano

Sardegna, un Istruttore Amministrativo in provincia di Oristano

 

 

 

Sardegna, cercasi un Istruttore Amministrativo/Contabile presso il Comune di San Nicolò d’Arcidiano, in provincia di Oristano. Si tratta di mobilità esterna, con categoria giuridica C e a contratto pieno, nonché indeterminato. La posizione, curiosa la nota tra le particolareggiate del bando di cui in basso vi riportiamo debito link e sua, successiva, integrazione, si è venuta a creare poiché, in effetti, lo stesso Ente non è soggetto al vincolo di stabilità secondo la Legge Finanziaria del 2007. Insomma: per l’anno in corso, pur se con le dovute restrizioni (una unità non rappresenta un cifra proprio rimarchevole) si può dar vita alla selezione per un posto.

 

Oltretutto il Comune in questione non deve procedere alla stabilizzazione di personale a tempo determinato. Infine, la spesa per il personale è assolutamente in linea con quella del 2004 e, dunque, si può procedere all’assunzione.  Chi vi può partecipare? I dipendenti in servizio con contratto di lavoro a tempo parziale o indeterminato, presso le Pubbliche Amministrazioni  e che abbiano il Diploma di scuola media superiore, nonché siano inquadrati nella categoria giuridica C, con profilo Istruttore. Come funziona il processo di selezione? Il tutto si articola in una sola prova d’esame, caratterizzata sotto forma di colloquio. Il candidato viene esaminato da un’apposita Commissione che verifica il reale possedimento delle conoscenze in materia di ordinamento comunale, con riferimento esplicito agli apparati burocratici del Comune ed ai compiti ad appannaggio dei responsabili del servizio.

 

Quindi l’esaminando dovrà possedere nozioni di contabilità comunale, di come si accede ad un atto e in che modo di tutela la riservatezza degli utenti. Del resto, prove davvero comuni alla maggior parte delle verifiche in fase di concorsi pubblici nell’ambio di qualsiasi Ente Locale. Idem per la prova orale: le materie non cambiano.

 

 

 

 

A questo link il bando

A questo link l’integrazione al bando

Fonte: G.U. n°76 del 23/09/2011

Lascia un commento