Home » Anguillara Sabazia, concorso per Istruttore amministrativo

Anguillara Sabazia, concorso per Istruttore amministrativo

Il comune di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma,  ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed  esami,  per  la copertura di  due  posti  a  tempo  pieno  e  indeterminato cat.  C, posizione econ. C1, con qualifica di Istruttore amministrativo.

Fra i requisiti richiesti per accedere alla selezione troviamo:

– età superiore ai 18 anni

– diploma di scuola media superiore

La domanda d’ammissione può essere consegnata presso gli uffici del Protocollo Generale dell’ente o inviata per mezzo di raccomandata al Comune di Anguillara Sabazia piazza del Comune 1,00061 Anguillara Sabazia (Rm).

L’esame prevede due prove scritte ed una orale.

Il primo scritto consiste in un elaborato su materie quali diritto amministrativo, pubblico impiego, codice di comportamento dei dipendenti all’interno delle Amministrazioni pubbliche e legislazione amministrativa in merito all’ordinamento e le attività degli Enti locali.

La seconda prova scritta verterà invece sulla stesura di un elaborato amministrativo, mentre l’ultima prova, quella orale, avrà come materie d’esame le medesime delle due prove scritte, a cui si aggiungerà la verifica per accertare la conoscenza di almeno una lingua straniera, a scelta fra inglese e francese, da parte del candidato, e dell’uso del pc e delle nozioni base dell’informatica.

Nel caso in cui pervenisse un numero di domande superiore da quello previsto dall’Ente, si procederà ad una preselezione.

Per qualunque informazione è possibile rivolgersi al Responsabile dell’Ufficio personale telefonando al numero 06/99600040, mentre a questo link è possibile scaricare il bando di concorso con, annessa, la domanda di ammissione.

Fonte. GU n. 48 del 18-06-2010

Lascia un commento