Home » Selecta cerca sales manager – maggio 2013

Selecta cerca sales manager – maggio 2013

 Selecta cerca un sales manager per conto di una primaria azienda cliente nel settore dei beni durevoli. Stando a quanto ci ricorda il messaggio di selezione da parte della società, la risorsa, sotto le diretta direzione del General Manager, avrà il compito di supportare la direzione nel coordinamento della forza vendita. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di tale posizione aperta, e in che modo sia possibile avanzare la propria candidatura.

Anzitutto, ricorda l’avviso di recruitment, il candidato ideale è un Team Leader che ha maturato una esperienza, di almeno 3 anni, nella gestione e sviluppo di un team di vendita, preferibilmente nel settore Retail.  La figura deve affiancare, per un periodo medio, il Direttore generale nelle attività di implementazione delle strategie commerciali, definizione degli obiettivi di vendita e di pianificazione e monitoraggio. Egli sarà, altresì impegnato, nello sviluppare piani di  sviluppo delle performance dei consulenti. Al termine di questa fase di start up, la risorsa dovrà gestire in completa autonomia tutte le attività di cui sopra e sarà responsabile delle reddittività dell’area vendita del Dealer.
 
 Per quanto attiene i contorni del profilo ideale, la risorsa si caratterizza per un forte orientamento al raggiungimento dei risultati, leadership, capacità di programmazione, pianificazione e controllo ed orientamento al cliente. È inoltre richiesta la titolarità di un titolo di studio pari ad almeno un diploma, la Laurea in materie economiche costituisce titolo preferenziale. Richiesta altresì esperienza nel ruolo di almeno tre anni.

La sede di lavoro è Parma. Si richiede buona conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare dettagliato CV  a : SELECTA – Via dei Farnese, 17 – 43100 PARMA – Tel. (0521) 237711 – Fax (0521) 289643. In alternativa, è possibile seguire questo collegamento, allegando il proprio cv e autorizzando al trattamento dei propri dati personali ai sensi del DL 196/03.

Lascia un commento