Home » Servizio Civile 2014 Toscana: bando

Servizio Civile 2014 Toscana: bando

La Regione Toscana ha indetto un bando per la selezione 2460 giovani di impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale suddivisi in queste aree: – Area generale: 2174 posti – Area giudiziaria: 150 posti – Area Ecco Fatto: 136 posti. Il servizio civile regionale ha una durata di 12 mesi e i giovani scelti riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro; vediamo quali sono i requisiti richiesti per poter accedere alla selezione.

 

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, avere residenza o essere domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori; avere idoneità fisica. Inoltre, non devono avere riportato condanna penale. Non possono invece presentare domanda i giovani che stiano svolgendo (o abbiano effettuato) attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione come volontari tranne nel caso in cui si sia dovuto interrompere per moltivi di malattia. Così come non può presentare domanda chi ha o ha avuto dei rapporti di collaborazione con l’ente che realizza il progetto nell’ultimo anno e per almeno 6 mesi.

Gli interessati a prender e parte al Servizio Civile Regionale in Toscana possono presentare domanda direttamente all’ente responsabile del progetto (a mano, tramite raccomandta A/R, via mail) entro il 28 ottobre 2014. Per maggiori informazioni potete consultare questo sito web.

Lascia un commento