Home » Società di consulenza cerca tirocinante psicologo

Società di consulenza cerca tirocinante psicologo

 Una affermata società di consulenza, titolare di specifici ed evoluti know-how, dalla riconosciuta e professionalità, attiva sul territorio nazionale da oltre 45 anni, sta cercando un tirocinante psicologo da introdurre all’interno della propria divisione risorse umane a partire dal prossimo mese di settembre. Ad occuparsi dell’iter di selezione è l’agenzia Praxi: ecco i requisiti richiesti e le modalità per inviare la propria candidatura.

Stando a quanto precisato dalla società di consulenza, la risorsa affiancherà il proprio tutor nello svolgimento delle attività quotidiane di consulente manageriale per le aziende clienti. In particolare il tirocinante si inserirà nella struttura di Ricerca, Selezione e Valutazione delle Risorse Umane e verrà coinvolto nelle principali attività della divisione con differente autonomia in funzione di competenze, attitudini, progetti e carichi di lavoro specifici:

  • Talent Search & Selection
  • Middle Management ed Executive Search
  • Assessment Center di Selezione
  • Developement Center individuali o di gruppo

Nello specifico – prosegue Praxi nell’elencazione delle mansioni – il Tirocinante verrà coinvolto nell’affiancamento in attività di screening, convocazione telefonica, colloqui individuali e di gruppo (Assessment), progettazione interventi di Development Center, stesura profili individuali, somministrazione ed elaborazione di test standardizzati. Il candidato/a ideale è un neolaureato (laurea specialistica) in Psicologia interessato ad intraprendere una carriera professionale in area Risorse Umane, è dotato di autonomia operativa e di pensiero, effettiva padronanza della lingua Inglese e del pacchetto MS Office (MS Excel e MS Powerpoint in particolare). Facilità relazionale, stabilità emotiva, reale motivazione, disponibilità all’apprendimento e flessibilità completano il profilo.

 Per quanto concerne le informazioni supplementari, è noto come la durata del tirocinio sarà di sei mesi o di un anno, e come la sede sia Milano.

Per poter disporre di maggiori informazioni sulla specifica posizione lavorativa aperta, vi consigliamo di consultare il seguente collegamento, a margine del quale potrete altresì procedere con l’invio del proprio cv e della propria autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Lascia un commento