Home » SOL ricerca personale

SOL ricerca personale

SOL è un’azienda che nasce nel 1927 che opera nel settore della produzione e della commercializzazione dei gas tecnici (industriali e medicinali) , nel settore dell’assistenza medicinale a domicilio e in quello della saldatura. SOL è oggi presente in 15 paesi europei.

SOL decide di estendere le proprie aree di vendita ai Paesi dell’Europa centrale e centro-orientale. In soli dieci anni (dal 1987 al 1997) il Gruppo SOL realizza sette nuovi stabilimenti  in Olanda, in Belgio, in Germania ed in Francia. Nel 2000 viene avviato un impianto di seconda trasformazione  in Austria. SOL è stata capace di trarre vantaggio dall’apertura di nuovi mercati nell’Europa dell’est, come quelli della ex-Jugoslavia.

Attualmente, SOL è tra le aziende europee più avanzate nel settore della home-care (terapie a domicilio).

L’azienda è alla ricerca di personale nei seguenti settori:

  • Area commerciale. Si ricercano tecnici-commerciali. I profili prescelti si occupano della gestione e dello sviluppo della clientela industriale, del settore medicale o scientifico. Il candidato ideale possiede un diploma o una laurea di tipo tecnico. È richiesta la disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio di competenza. È preferibile una precedente esperienza nella medesima mansione.
  • Area marketing. I candidati ideali sono neolaureati o laureati che abbiano maturato una precedente esperienza in ingegneria chimica, meccanica, elettrica, ambientale e biomedica.
  • Area tecnica. I candidati ideali sono laureati in chimica, ingegneria chimica, elettrica e meccanica fortemente motivati a gestire i problemi di tipo tecnico presenti negli impianti di produzione o presso la clientela. Tali risorse umane devono aver maturato una precedente esperienza all’interno di contesti industriali ed hanno un’ottima predisposizione al lavoro di squadra. E’ inoltre richiesta la disponibilità a spostamenti sul territorio.
  • Altri servizi di staff. I profili richiesti sono quelli di addetti all’ufficio distribuzione e responsabili della gestione amministrativa e logistica. I candidati ideali possiedono il diploma in ragioneria. Per molti di questi ruoli è preferibile la conoscenza dell’inglese o del francese e la conoscenza del pacchetto Office.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Risorse Umane.

1 commento su “SOL ricerca personale”

Lascia un commento