Stadio Olimpico, si selezionano 70 steward

di Fabiana 2

Nuove opportunità lavorative presso lo Stadio Olimpico di Roma: sono aperte le selezioni per 70 steward da inserire all’interno della struttura.

Della selezione è incaricata la Articolo1, Soluzioni HR, per conto di una società che opera nel settore della sicurezza e vigilanza per selezionare per la stagione calcistica 2018/2019 steward presso lo Stadio Olimpico. 

L’inserimento prevede 3 giorni di corso di formazione per poter conseguire l’attestato professionale di Steward.

Il corso è di 28 ore e si svolgerà in un orario che va dalle 9,00-13,00 e 14,00-18,00 a Roma e prevede un rimborso spese giornaliero.

Tutti i contenuti del corso tratteranno di temi di ordine giuridico, pubblico, sanitario, psicologico e di sicurezza. Tutti gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) – indicando in oggetto il riferimento all’indirizzo e-mail a: [email protected]

Per potersi candidare non sono necessari requisiti troppo particolari visto che possono candidarsi persone anche senza esperienza, che abbiano spiccato interesse per l’attività e che abbiano ovviamente disponibilità a lavorare durante i weekend. Possono lavorare non solo la domenica, ma anche nel corso di turni infrasettimanali di campionato.

L’attività dello steward è relativa di fatto all’attività di controllo: si lavora su turni e nei fine settimana durante le partite di calcio. Generalmente si occupano dellispezione dell’impianto prima dell’accesso del pubblico, del presidio dei varchi di ingresso, della verifica del regolare titolo di accesso degli spettatori, della loro accoglienza, ma anche dell’osservazione dei tifosi.

Commenti (2)

  1. Non fatevi somministrare dalle agenzie interinali precarizzatrici del lavoro. Sono schifosi parassiti che si mettono fra l’azienda e il lavoratore al fine di speculare sul sudore altrui. Inviate il CV direttamente alle aziende di sicurezza. DISTRUGGIAMO LA MAFIA INTERINALE INSIEME BOICOTTANDOLA

  2. Attestato professionale di Steward in 3 giorni? Ma smettetela di prendere in giro i candidati e smettetela di intascarvi soldi pubblici con corsi inutili che non formano NIENTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>