Home » Stage alla Banca Mondiale: oggi le scadenze alle domande

Stage alla Banca Mondiale: oggi le scadenze alle domande

Mancano poche ore per presentare il proprio interesse a candidarsi a uno dei posti disponibili per i percorsi di formazione e di lavoro alla Banca Mondiale. Il termine per l’invio delle candidature è infatti fissato nel 31 gennaio 2012, per quella che si preannuncia essere una delle opportunità di formazione specialistica più importante sui temi delle scienze sociali, della crescita, della sostenibilità, dell’ambiente.

Ogni anno, per il periodo estivo che va dal mese di giugno a quello di settembre, la Banca Mondiale mette a disposizione 5 mila nuove posizioni per stage di breve durata, rappresentanti una occasione quasi primaria per apprendere il funzionamento di una delle istituzioni più rappresentative sul fronte internazionale. Numerosi i campi di apprenditimento (dalla macroeconomia alla finanza, pasando per la sociologia), all’interno dei quali il candidato potrà certamente trovare il proprio sbocco preferenziale.

I percorsi formativi offerti dalla Banca Mondiale saranno fruibili attraverso la sede centrale di Washington, per una durata minima pari a 4 mesi, e per un retribuzione che si baserà sui valori di mercato in base ai percorsi formativi abbracciati e all’esperienza professionale di ciascun candidato.

Per quanto concerne la sessione estiva, questa inizierà il prossimo giugno, per terminare nel settembre dello stesso anno. Ad ogni modo, chi non è interessato alla sessione estiva, o chi non potrà invece completare la procedura di inserimento della domanda e della candidatura entro oggi, può puntare alla frequenza di uno stage invernale nei mesi di dicembre 2012 – marzo 2013, con scadenza delle richieste entro il 31 ottobre 2012.

Non ci sono attualmente delle quote di competenza nazionale: la concorrenza per accaparrarsi uno dei posti alla Banca Mondiale è pertanto internazionale.

Maggiori informazioni sul sito internet degli internship della Banca Mondiale, cliccando su questo collegamento. Questa invece la pagina con le domande e le risposte più frequenti.

Lascia un commento