Home » Lavorare alla Banca Mondiale

Lavorare alla Banca Mondiale

 Se il vostro sogno è quello di lavorare presso la Banca Mondiale, leggete qua: avete tempo fino al 31 gennaio per poter inviare la propria candidatura alla frequenza dei percorsi di formazione e di lavoro presso la World Bank, una delle massime istituzioni finanziarie del pianeta. Sarà certamente una gradita occasione per approfondire alcuni temi di rilevanza nel mondo dell’ambiente, della sostenibilità, delle scienze sociali e dell’economia. L’intership sarà in vigore per tutto il periodo estivo (giugno – settembre 2013). Vediamo allora quali sono le caratteristiche del programma, e in che modo potersi candidare.

Lo scorso anno a candidarsi a frequentare uno stage estivo alla Banca Mondiale sono stati in 5 mila: considerando che è probabile che quest’anno il numero sia addirittura superiore, cerchiamo di comprendere più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo innovativo e rilevante percorso formativo.

La sessione estiva dell’internship va da giugno a settembre 2013, mentre il periodo della candidatura va dal 1 dicembre 2012 al 31 gennaio 2013. La candidatura deve essere inviata esclusivamente online, nella pagina di riferimento, nel portale dedicato all’istituzione.

In proposito, tenete in considerazione che – diversamente da quanto avviene per altri percorsi formativi – in questo caso non esistono quote di competenza per i Paesi di provenienza. Pertanto, chiunque parteciperà allo stage, potrà arrivare da qualunque Paese membro. Ben note sono invece le aree di studio più comuni: l’ ‘economia, la finanza, la salute, la formazione, la nutrizione, le popolazioni, l’antropologia, la sociologia, l’agricoltura, l’ambiente e lo sviluppo del settore privato.

Infine, se non siete in grado di partecipare all’internship estiva, nessuna paura: la Banca Mondiale organizza anche un percorso formativo invernale, che si svolgerà tra dicembre 2013 e marzo 2014, con domande da inviare entro il 31 ottobre 2013.

Per ogni sessione sono selezionati quasi 200 candidati. Se vi interessa partecipare o assumere maggiori informazioni, questa è la pagina dedicata all’iniziativa.

Lascia un commento