Home » Stage presso l’Ufficio del Turismo di Subiaco

Stage presso l’Ufficio del Turismo di Subiaco

 Il portale di lavoro JobSoul ci informa che il Comune di Subiaco ha avviato il percorso di selezione di un giovane che avrà l’opportunità di intraprendere uno stage presso l’Ufficio Turistico. Lo stagista verrà introdotto gradualmente nella struttura amministrativa, andando a contribuire proficuamente al progetto di sviluppo e di potenziamento del comparto in questione.

Stando a quanto ricorda il Comune, lo stage si propone di offrire l’opportunità di una esperienza presso un ente pubblico nel settore del turistico/culturale. In particolare lo stagista potrà collaborare alla stesura ed aggiornamento di un piano turistico, partecipare alla programmazione ed organizzazione delle attività turistiche in collaborazione con l’ufficio turistico ed altre strutture dell’Ente.

In aggiunta a quanto sopra, prosegue il Comune, la risorsa collaborerà affiancato dal tutor e personale dell’ente al progetto per l’avvio di un ufficio informazioni turistiche, con previsione di attività di front-office, consulenza turistica e con aggiornamento in back office del materiale promozionale che l’ente intende sviluppare. Lo stagista sarà parte attiva nell’aggiornamento del sito www.subiacoturismo.it realizzando a richiesta, dei report sulle attività turistiche e sui relativi flussi.

 Oltre a quanto sopra, il Comune segnala nel messaggio di recruitment che nello svolgimento delle attività lo stagista sarà seguito e supportato dal tutor e collaborerà con la struttura amministrativa del Comune sia presso gli uffici comunali, sia presso lo sportello di informazioni turistiche.

Per quanto concerne le modalità di partecipazione, lo stage si svolgerà su cinque giorni settimanali con maggiore concentrazione nel fine settimana, dove l’affluenza turistica è più considerevole. Lo stage sarà quindi articolato nei giorni di martedì, giovedì, venerdì, sabato, domenica con orario 10 -13 e 15-18 per un totale di 30 ore settimanali. Potranno essere prese in considerazione anche altre attività o variazioni dell’articolazione dell’orario in funzione di intervenute nuove esigenze.

In cambio, viene proposto un rimborso spese mensile pari a 400 euro.

Per le candidature, è possibile fruire del seguente collegamento.

Lascia un commento