Ancona: corso marketing turistico

di Chiara N. Commenta

L’ente di formazione Bic Omega – Business Innovation Center con sede nella Provincia di Ancona ha attivato un corso di formazione professionale dal titolo ” Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico“. Il corso è assolutamente gratuito e coinvolgerà 25 allievi interessati a svolgere un lavoro nell’ambito della comunicazione e marketing nel settore del turismo

Gli allievi, alla fine del percorso formativo, saranno in grado di utilizzare le tecniche della comunicazione e del marketing, conosceranno i più importanti strumenti informatici, sapranno gestire adeguatamente le imprese nel settore turistico, saranno in grado di gestire numerose attività che richiedono conoscenze e competenze relazionali e di rapporti con i clienti. Il corso è rivolto a persone in possesso di alcuni requisiti essenziali.

Tra i requisiti richiesti per partecipare al corso abbiamo:

  • età compresa tra i 25 anni e 64 anni;
  • trovarsi in unna situazione lavorativa di disoccupazione, inoccupati o occupati;
  • possesso del Diploma o Laurea. In assenza di questi titoli, aver maturato un’esperienza biennale di lavoro, oppure possedere una qualifica di I° livello.

In fase valutativa, a parità di punteggio, saranno considerati positivamente in primo luogo, coloro i quali risultano essere residenti o domiciliati nella provincia di Ancona e a seguire i residenti nella Regione Marche. Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 800 ore, articolate in attività teoriche e pratiche. I moduli teorici previsti sono sicurezza sui luoghi di lavoro, Marketing e Comunicazione per il Turismo, Comunicazione multimediale, Comunicazione Web per il Turismo, ecc. 

Inoltre è previsto uno stage della durata di 240 ore che gli allievi svolgeranno presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa. Le domanda di partecipazione (scaricabile dal sito) dovrà pervenire all’ente entro e non oltre il giorno 27 aprile 2011. Alla fine del percorso, tutti gli allievi che avranno superato l’esame finale, riceveranno un Attestato di Qualifica di II Livello “Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico”. 

Per prendere visione del bando e ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al corso gratuito cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>