Home » Pisa, concorso per tecnico operativo

Pisa, concorso per tecnico operativo

 La provincia di Pisa ha indetto una selezione pubblica, per esami, per  l’assunzione  a tempo determinato della durata di un anno, con contratto di formazione e lavoro, di un tecnico operativo, categoria C1, con indirizzo professionale, riguardante gli impianti termoidraulici, la loro realizzazione e la messa a norma. Il lavoro sarà espletato presso il Dipartimento del Territorio – Servizio Scuola, nell’ambito del territorio della Provincia.

Le persone interessate ad inoltrare la domanda di ammissione al concorso, dovranno farlo entro le ore 13,00 del giorno 26 luglio 2010 per mezzo di raccomandata, o tramite fax al numero 050/929215 o, ancora, la domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele 14, Pisa, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 ed, in più, anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
I requisiti di cui i candidati dovranno essere in possesso al momento della presentazione della domanda sono:

  • età compresa fra i 18 ed i 32 anni;
  • patente di guida categoria B;
  • nozioni basilari di informatica;
  • diploma di perito industriale fra i seguenti:- per le costruzioni aeronautiche
    – per la meccanica
    – per industrie metalmeccaniche
    – per la termotecnica
    – meccanica di precisione
    – indirizzo sperimentale Ergon
    – sistemi energetici

L’esame previsto dal bando sarà composto da due prove, una scritta ed una orale.
Per la prova scritta è prevista la risoluzione di dieci domande a risposta sintetica su materie circa le caratteristiche degli impianti di riscaldamento e climatizzazione e nozioni sulla normativa relativa all’antincendio e risparmio energetico. La prova orale sarà un colloquio inerente le materie della prova scritta ed inoltre sarà attestata la conoscenza effettiva delle applicazioni informatiche basilari nonché più diffuse.

Per qualunque tipo di informazione o chiarimento, chi fosse interessato può rivolgersi all’ufficio delle Risorse Umane telefonando al numero 050/929417 – 929473.

Potete, inoltre, scaricare il bando integrale cliccando su questo link.

GU n. 50 del 25-6-2010

Lascia un commento