Home » Telecom Italia: le offerte professionali in corso

Telecom Italia: le offerte professionali in corso

 Telecom Italia è uno degli operatori telefonici di riferimento sul territorio italiano. Il suo gruppo, operativo in tutti i principali segmenti del mondo delle comunicazioni attive nella Penisola, è sempre in grado di predisporre adeguate possibilità formative e professionali per i giovani (e i meno giovani) che ambiscano ad entrare a lavorare nel settore ICT. Vediamo dunque quali siano le opportunità attualmente aperte, come acquisire maggiori informazioni su di esse, e in che modo sia possibile poter predisporre la propria candidatura.

Innanzitutto, sottolineiamo come sia ancora in corso il programma di apprendistato per l’alta formazione. Un programma di sicuro interesse per coloro che si stanno per laureare in ingegneria, e desiderano poter entrare in un settore molto professionale, alle dipendenze di un leader. Per poter prendere parte all’apprendistato per l’alta formazione di Telecom Italia è necessario avere i seguenti requisiti: laureandi in Ingegneria delle TLC, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione, in possesso della cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea, età inferiore a 29 anni (e 364 giorni), iscritti non oltre il 1° anno fuori corso (per il conseguimento della Laurea magistrale o specialistica), iscritti alla Facoltà di Ingegneria delle Università che hanno sottoscritto la Convenzione, non oltre 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) al conseguimento della laurea magistrale o specialistica in uno dei corsi di studio indicati.

Se invece volete entrare a lavorare nell’area innovazione & industry relations, a Milano, è possibile inviare la propria candidatura per un ruolo di grande interesse. I principali requisiti sono relativi a conoscenze informatiche come: Microsoft Office, Programmazione Java, app per IOS, Android, Win8, e conoscenze linguistiche come: Inglese (obbligatorio), Spagnolo, Francese. Il titolo di studio/certificazioni è almeno equivalente a una Laurea Magistrale in discipline scientifiche e/o Marketing. La risorsa dovrà effettuare operazioni di supporto per lo sviluppo e la gestione del lancio di applicazioni innovative su Smartphone con particolare riferimento all’utilizzazione di tecnologia NFC per applicazioni di couponing, ticketing, loyalty etc.

Per maggiori informazioni e candidature è possibile consultare la seguente pagina di riferimento.

1 commento su “Telecom Italia: le offerte professionali in corso”

Lascia un commento