Home » Offerta lavoro Telecom per ingegneri – 2012 / 2013

Offerta lavoro Telecom per ingegneri – 2012 / 2013

 Tra le tante iniziative di recruitment di Telecom, vi sono anche quelle lanciate in sinergia con il mondo delle Università. Telecom Italia – grazie alla possibilità concessa alle imprese di poter stipulare direttamente convenzioni con le università per avviare proficuamente processi di alto apprendistato, in mancanza di regolamentazioni regionali – fin dal 2011 ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali per poter lanciare un progetto sperimentale di alto apprendistato, denominato “The Day Before”.

“The Day Before” (Il giorno prima) è pertanto un programma in convenzione con la facoltà di ingegneria degli atenei della regione Sicilia, Campania e Calabria. Una sperimentazione che vede attualmente coinvolti 200 laureandi selezionati tra gli iscritti al corso di laurea magistrale o specialistica non oltre il primo anno di laurea fuori corso, e a cui non manchino oltre 60  crediti formativi universitari.

Un progetto che scadrà il 31 dicembre 2012, e che permetterà agli apprendisti che avranno concluso il periodo di formazione di poter avere accesso a una ulteriore fase di selezione dalla quale usciranno almeno 50 risorse da assumere a tempo indeterminato, nella Telecom, a partire da gennaio 2013.

Ma le novità non finiscono qui: il 27 luglio 2011, infatti, Telecom ha sottoscritto un nuovo accordo che prevede l’avvio di duecento contratti di apprendistato di alta formazione per lo sviluppo di nuove tecnologie per la banca ultra larga. In questo caso, gli atenei coinvolti sono ben più numerosi: Torino, Milano, Genova, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari e Catania. Gli apprendisti coinvolti saranno laureandi all’ultimo anno delle facoltà di ingegneria e di economia, da inserire in percorsi che termineranno il 31 dicembre 2013. Il piano formativo, che sarà aggiunto a quello accademico, si articolerà in 240 ore di formazione, con una parte iniziale comune, e percorsi formativi successivi personalizzati.

1 commento su “Offerta lavoro Telecom per ingegneri – 2012 / 2013”

  1. apprendistato per laureati in ingegneria??? Un laureato in ingegneria dovrebbe entrare subito nel mondo del lavoro, altro che apprendistato, master e cagate simili!

    Rispondi

Lascia un commento