Home » Unicredit assume 500 persone a tempo indeterminato

Unicredit assume 500 persone a tempo indeterminato

 Secondo quanto rivelato dalla Fiba Cisl, Unicredit avrebbe preso l’impegno di procedere a nuove assunzioni a tempo indeterminato nel prossimo futuro. Quantitativamente, l’impegno da parte di una delle maggiori banche d’Italia e d’Europa dovrebbe essere pari a 500 risorse umane. Una novità davvero interessante per tutti i neolaureati in discipline economiche, che potranno così consolidare l’opportunità di entrare a far parte di uno dei gruppi creditizi più rilevanti del vecchio Continente.

Secondo quanto affermato da Gabriele Urzì, componente della Segreteria di Gruppo della Fiba Cisl di Unicredit, “l’azienda ha comunicato che parte dei nuovi ingressi saranno destinati all’apertura di due call center in Piemonte e in Emilia Romagna. Ma chiederemo a gran voce che le assunzioni interessino tutto il territorio nazionale compreso la Sicilia dove, a fronte di centinaia di esuberi e delle relative fuoriuscite di personale, gestite tramite accordi nazionali che hanno salvaguardato i lavoratori, si registrano carenze di organico soprattutto nella rete delle filiali”.

Ancora ignote le modalità di reclutamento che – proseguiva Urzì – saranno oggetto di richieste di chiarimenti, “tenuto conto dell’estremo interesse che in un momento di grave crisi occupazionale notizie come questa suscitano”.

La società è presente in tutto il vecchio Continente, con una particolare focalizzazione in Italia, Austria, Germania, Svizzera, CentroEst Europa. In Italia, costituisce uno dei due principali gruppi bancari insieme alla competitors di principale riferimento, Intesa Sanpaolo.

 Per potersi candidare, ricordiamo che è a completa disposizione il sito internet unicredit.eu, dove è possibile prendere visione della sezione “Lavora con noi”, e dove sarà così possibile andare ad individuare le posizioni di proprio interesse e, di seguito, inviare la propria manifestazione di interesse a coprire uno dei posti disponibili. Ricordiamo altresì che è anche possibile inviare la propria candidatura spontanea (qualora le posizioni aperte non siano di vostro interesse), e che l’invio del cv è effettuabile a margine di una breve registrazione gratuita.

1 commento su “Unicredit assume 500 persone a tempo indeterminato”

  1. sono una laureanda magistrale in Scienze statistiche per le decisioni.
    sono laureata alla triennale in matematica .
    mi piacerebbe iniziare un esperienza lavorativa .
    cozzolino filomena

    Rispondi

Lascia un commento