Home » Università della Calabria: concorso al Museo per l’Ambiente

Università della Calabria: concorso al Museo per l’Ambiente

 Presso l’Università della Calabria è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 1 figura personale di categoria EP – posizione economica EP1 dell’area tecnica, tecnicoscientifica ed elaborazione dati a tempo indeterminato, per le esigenze del “Rimuseum” – Museo per l’Ambiente dell’Università della Calabria.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al 10 giugno.

Il neoassunto dovrà svolgere funzioni di direzione/responsabile legate anche alla cura del patrimonio museale e delle collezioni, allo sviluppo e programmazione di attività educative, didattiche di informazione e comunicazione.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • età non inferiore agli anni 18
  • titolo di studio: Lauree specialistiche (LS) o lauree Magistrali (LM) in Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Scienze Geologiche ed equipollenti, oppure laurea (DL) vecchio ordinamento equiparate alle lauree specialistiche e magistrali sopra rappresentate
  • Esperienza lavorativa maturata nel campo dell’educazione ambientale, con attestazione di almeno tre anni di attività lavorativa svolta in tale ambito

La domanda di ammissione dovrà essere compilata secondo il modulo specifico e inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inviata al Direttore Amministrativo dell’Università della Calabria, Ufficio Protocollo, Via Pietro Bucci, 87036 Arcavacata di Rende (CS). I candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta del versamento di € 11,00 – non rimborsabile – effettuato sul conto corrente postale n. 260893 e intestato all’Università della Calabria – Esattoria Tasse Universitarie – 87036 Arcavacata di Rende (CS).

Gli esami del concorso consisteranno in una prima prova scritta, una seconda prova scritta a contenuto teorico‐pratica ed in un colloquio. In caso di presentazione di più di 100 domande di partecipazione al concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una preselezione mediante appositi test a risposta multipla.

Il bando completo del concorso è reperibile a questo link, Il modulo di compilazione della domanda a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 37 del 11-5-2010

Lascia un commento