Home » Comune di Biella: voucher per corsi di formazione serali

Comune di Biella: voucher per corsi di formazione serali

 Al fine di arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale, presso il centro Enaip di Biella sono in rampa di lancio ben sette corsi di formazione professionale finalizzati anche all’acquisizione di maggiori competenze in ambito lavorativo. Il costo del corso è coperto, per una quota pari a ben l’80%, da finanziamento pubblico attraverso l’erogazione di un voucher; nel momento in cui il partecipante ai corsi ha acquisito il voucher può iscriversi al corso a fronte del pagamento di una quota del 20%, quella rimanente, a suo carico. I corsi di formazione professionale partiranno nel prossimo mese di giugno e riguardano la lingua inglese, la lingua spagnola, entrambi della durata di 60 ore. C’è anche un corso, della durata di 150 ore, per tecniche di paghe e contributi, mentre dal fronte informatico c’è un modulo della durata di 70 ore in tecniche di gestione delle reti informatiche. In ambito sanitario, invece, c’è un corso di formazione professionale di addetto al primo soccorso nei luoghi di lavoro.

Al fine di poter presentare la domanda di partecipazione ai corsi, previa acquisizione del voucher, occorre che il partecipante sia munito di una marca da bollo di importo pari a 14,62 euro, e poi recarsi al numero 6 di via Maestri del Commercio a Biella dove si trovano gli uffici del Centro per l’Impiego. Sia per ritirare la modulistica, sia per saperne di più sui corsi, è invece possibile recarsi o contattare telefonicamente la Segreteria del Centro Enaip di Biella, che si trova al numero 7/A di Strada Campagnè, da lunedì al venerdì, di mattina, dalle ore 9 alle ore 13, oppure nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.

L’Enaip propone inoltre anche tanti altri corsi di aggiornamento e di arricchimento professionale che spaziano dal turistico alberghiero all’agro-alimentare e passando per le attività artigianali ed industriali, multimedialità, grafica, servizi alla persona, contabilità, bilancio, tessile ed abbigliamento.

Lascia un commento