Home » Università di Catania assume 525 insegnanti di lingua

Università di Catania assume 525 insegnanti di lingua

Gli insegnati universitari e gli aspiranti tali possono dare un’occhiata all’opportunità di impiego proveniente dall’Università di Catania. L’ateneo siciliano ha annunciato di essere in cerca di ben 525 collaborazioni per insegnanti di lingua. L’ateneo siciliano, all’interno del progetto di “Potenziamento delle attività di formazione linguistico- multimediale ed attivazione delle piattaforme di e-learning e di un centro traduzioni”, ha comunicato che sono moltissime le posizioni aperte per laureati italiani o stranieri, poliglotti o madrelingua.

A chi è destinata l’offerta

Vale, pertanto, la pena guardare più da vicino all’offerta. L’Ateneo siciliano è alla ricerca di:

– 100 insegnanti di francese;

– 100 di tedesco;

– 25 di inglese/americano;

– 200 di inglese;

– 100 insegnanti di spagnolo.

Le opportunità di collaborazione esterna proposte dall’Università di Catania hanno una durata che può variare, in relazione a ciascun corso. La maggior parte delle opportunità può andare dai nove ai dodici mesi.

Requisiti

Possono prendere parte alla selezione tutti coloro i quali dispongono di un diploma di laurea magistrale in discipline umanistiche o linguistiche, e che siano in grado di parlare con naturalezza la lingua straniera oggetto del corso per il quale ci si candida.

Altri requisiti

Rappresenta un titolo preferenziale l’aver conseguito un master o un dottorato di ricerca in ambito linguistico, oppure attestati stranieri nell’ambito della glottodidattica, avere maturato esperienza presso centri linguistici universitari o nel campo del tutoraggio.

Retribuzione

La retribuzione, in questo caso, varia dai 1200 e i 1800 euro.

Come candidarsi all’offerta

Coloro i quali desiderano candidarsi all’offerta possono farlo entro e non oltre il prossimo 10 dicembre 2013. Al fine di ottenere tutte le informazioni del caso è possibile consultare direttamente il sito internet www.unict.it (area bandi, reclutamento di personale per incarichi di breve durata).

Lascia un commento