Home » Perugia, concorso per 6 Videoterminalisti

Perugia, concorso per 6 Videoterminalisti

 L’Unità Sanitaria Locale n.2 Azienda Sanitaria Regionale dell’Umbria – Perugia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, volto alla copertura a tempo indeterminato di sei posti di operatore tecnico specializzato – videoterminalista, categoria B. I requisiti che bisogna possedere al momento della scadenza del bando al fine di poter inoltrare la domanda di ammissione sono i seguenti:

diploma di scuola media inferiore

– patente europea del computer (ECDL), diploma di perito informatico o altro attestato di qualifica equipollente (vedi bando)

– cinque anni di esperienza, presso pubblici o privati, nel medesimo profilo messo a concorso

– idoneità fisica al lavoro

– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea

La domanda di ammissione deve essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. N.2 – Via Guerra, 21 – 06127 Perugia, inoltrata per via telematica all’indirizzo [email protected] o portata a mano presso l’Azienda Sanitaria.

Il bando scadrà il giorno 18 aprile 2011. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Concorsi ed Assunzioni dell’Azienda Sanitaria ai numeri 075/5412078 o 075/5412023. Per il bando completo del concorso, potete cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 22 del 18-3-2011

3 commenti su “Perugia, concorso per 6 Videoterminalisti”

  1. Mi sembra una esagerazione richiedere esperienza lavorativa di 5 anni come videoterminalista, praticamente tu puoi essere un genio dell’informatica puoi avere un diploma di perito informatico o una laurea in informatica ma siccome non hai mai lavorato sei escluso a priori, che tristezza… non ti fanno nemmeno battere i tasti al PC!

    Rispondi
  2. @ Tiana:
    Pensi, cara Tiana, che conosco persone davvero in gamba, con esperienza lavorativa pluriennale, laurea in informatica ed attestati vari (sempre riguardanti il settore informatico) che per accedere a concorsi pubblici o selezioni in genere, sono state costrette a conseguire l’ECDL (patente europea del pc) perchè richiesta obbligatoriamente dal bando, al di là del numero di lauree e qualifiche varie del candidato! Se non è un’esagerazione questa….

    Rispondi
  3. Io noto che nei concorsi fissano ogni volta requisiti impossibili da soddisfare nel senso che se non hai già lavorato per quell’ente o per un ente affiliato le tue esperienze o le tue capacità non vengono considerate; probabilmente sanno già chi lo vincerà…

    Rispondi

Lascia un commento