Home » Vigili del Fuoco, è stato bandito un nuovo concorso

Vigili del Fuoco, è stato bandito un nuovo concorso

Nuova pubblicazione da parte del Ministero dell’Interno, che ha provveduto a bandire un nuovissimo concorso che ha come fine l’assunzione di 27 figure professionali. Si tratta di numerosi posti di lavoro che riguardano il profilo di vicedirettori logistico-gestionali, che faranno parte del corpo dei Vigili del Fuoco.

Una selezione pubblica che si riferisce solo ed esclusivamente ai civili. Nello specifico, il bando prevede che possano presentare validamente la domanda solo quei candidati che hanno raggiunto una laurea nel settore giuridico oppure economico. Importante mettere in evidenza come la scadenza per presentare la domanda di partecipazione a questo concorso è prevista per il prossimo 27 giugno.

Diamo uno sguardo a quelli che sono i requisiti previsti per entrare nel corpo dei Vigili del Fuoco. In primo luogo, non deve mancare la cittadinanza italiana, ma i candidati devono godere anche dei diritti politici e non avere un’età che va oltre la soglia dei 45 anni. Come dicevamo in precedenza, serve aver ottenuto una laurea magistrale in una delle facoltà elencate qui di seguito, ovvero scienze delle pubbliche amministrazioni, giurisprudenza, scienze della politica, scienze dell’economia, scienze economico-aziendali. Da notare come per accedere ai 27 posti messi a concorso, vengano applicate anche alcune riserve.

Lascia un commento