Vodafone è alla ricerca di un access Engineering Manager, da integrare in pianta stabile nel proprio organico e nello specifico all’interno del Gruppo Convergence Network Engineering.
Mansioni da svolgere
In questo ambito, l’Access Systems Engineering Manager è responsabile delle attività di Design and Planning ed Ingegneria della Rete Fissa Broadband per Vodafone Italia e Teletu per i clienti residenziali e business, sulle seguenti aree di competenza:
• CO Equipment (MSAN for DSL, FTTX architectures)
• Broadband Policy Enforcement (BNG-BRAS and Policy manager)
• Home Gateways for Residential Customers
Gestisce inoltre il budget degli investimenti relativi alle suddette aree essendo responsabile della definizione, spending e relative reviews.
Indirizza e verifica le attività di Accettazione e Testing sulle aree di pertinenza e fornisce supporto alle Operations di Rete per le problematiche e troubleshooting.
Supporta le divisioni di Business nel trasferire e implementare le funzionalità e i servizi richiesti in linea con le priorità aziendali.
Responsabilità
Queste le principali responsabilità dell’access engineering manager:
Definire archietture e modelli di servizion della rete di Accesso Fissa Vodafone e Teletu operando a stretto contatto con i Vendor di tecnologia. e concludere i progetti assegnati nei tempi previsti
Monitorare e indirizzare le Roadmap di apparati e Sistemi per le diverse aree di competenza.
Assicurare il completo coinvolgimento dei vari stakeholders aziendali.
Fungere da riferimento tecnico e di competenza sulla rete fissa all’interno di Vodafone Italia.
Definire i piani e le priorità delle attività di accettazione e testing per la rete di accesso fissa fornendo alle terze parti coinvolte documentazione e indicazioni di merito (test list, test description, analisi risultati. etc)
Garantire il corretto controllo e tracking del budget per le varie sottomissioni.
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi all’offerta possono farlo visionando l’annuncio nella sezione lavora con noi di Vodafone e formalizzando la propria candidatura compilando l’apposito form.