Home » WWF cerca nuovi collaboratori

WWF cerca nuovi collaboratori

 Il WWF è certamente una delle organizzazioni di difesa e di tutela dell’ambiente più note del mondo. La fondazione ha sempre necessità di entrare in contatto con nuovi collaboratori che possano condividerne l’impegno e i valori, e possano così contribuire a maturare nuove esperienze nello stesso comparto di riferimento, quello della salvaguardia della natura.

Tra le varie occasioni che sono a disposizione libera dei giovani che desiderano entrare nel mondo WWF, ricordiamo anzitutto il bando per i progetti di servizio civile, di cui riportiamo il collegamento diretto.

Ricordiamo altresì che è possibile inviare in qualsiasi momento il proprio curriculum vitae in maniera spontanea, accompagnandolo all’autorizzazione al trattamento dei dati personali, e a una breve lettera di presentazione e di motivazione. L’invio del curriculum dovrà essere effettuato unicamente online all’indirizzo di posta elettronica selezione at wwf.it.

Infine, vi ricordiamo che è a disposizione una corposa sezione di recruitment sul sito internet di WWF global, il portale che racchiude, con uniformità, tutte le attività internazionali della fondazione.

 Ma non solo: WWF è infatti membro di Federparchi, e pertanto invita coloro che desiderano contribuire al benessere dell’ambiente a consultare la seguente pagina degli annunci dei bandi di concorso nei parchi. Come consultabile, sono attualmente presenti un avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’eventuale assunzione a tempo pieno e determinato di un istruttore direttivo amministrativo, un avviso di manifestazione di interesse per il servizio di gestione dell’help desk, un concorso per l’assunzione di un istruttore amministrativo contabile nel parco regionale Spina Verde di Como e, infine, la possibilità di partecipare al primo concorso letterario nazionale in dialetto “Salva la tua lingua locale”.

Segnaliamo in proposito che al di là del concorso letterario nazionale, la cui scadenza è fissata il 31 luglio 2013, i concorsi di cui sopra scadono entro la prima metà del mese di aprile.

Lascia un commento