Home » Zara cerca personale, come candidarsi

Zara cerca personale, come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro nella moda: il colosso spagnolo della moda low cost Zara torna ad assumere e continua a cercare nuovo personale da reclutare all’interno dei propri punti vendita dislocati in tutta Italia.

Commessi, vetrinisti, visual merchandiser, responsabili sono solo alcune delle posizioni aperte per lavorare nel gruppo. Innanzitutto per valutare tutte le posizioni disponibili è possibile consultare il sito del brand nella sezione apposita, Lavora con noi.  

ADDETTI VENDITA / COMMESSI – COMMESSE a Ferrara, Genova, Torino, Monza e Brianza, Ravenna, Arese (Milano), Vicenza, Rimini, Grosseto, Varese, Cornate D’Adda (MB), Pontecagnano (Salerno), Merano (Bolzano), Olbia, Udine, Orio al Serio (Bergamo), Padova, Olbia Mare: la maggior parte dei posti vacanti è quella di addetto vendita. Per il ruolo si ricercano giovani dinamici, appassionati di moda. Dovranno impegnarsi a sistemare la merce nello store e fornire assistenza ai clienti. Per candidarsi è necessario essere diplomati, anche senza esperienza. Necessarie flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno, motivazione, conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue.

RESPONSABILI DI NEGOZIO E VICE RESPONSABILI: Marghera (Venezia), Roncadelle (Brescia), Bologna, Merano (Bolzano), Bari, Verona, Roma, Foggia, Udine, Padova.
I candidati ideali hanno un’esperienza minima di 3/5 anni in ruoli analoghi, meglio se maturata nel settore moda. Dovranno occuparsi di gestire e coordinare le attività quotidiana del punto vendita di riferimento, occuparsi del personale e del raggiungimento degli obiettivi commerciali del negozio,  verificare che il visual merchandising sia in linea con gli standard aziendali, organizzare e definire gli orari di lavoro dello staff e saranno responsabili delle operazioni di cassa e dell’analisi e realizzazione di tutta la reportistica necessaria alla verifica dell’andamento dell’attività commerciale. Per candidarsi è necessario essere laureati, avere capacità organizzative e gestionali,  capacità di problem solving, doti di leadership, capacità di lettura e gestione dei KPIs e degli indicatori di performance, disponibilità full time, disponibilità a viaggiare, passione per la moda.

OPERATION MANAGER: Marcianise (Caserta), Modena, La Spezia, Foggia
È il responsabile della gestione del magazzino e di tutte le attività legate alla logistica e alle manutenzioni. Segue lo svolgimento delle attività di carico/scarico di prodotti arrivati, è responsabile della sistemazione della merce all’interno degli spazi di stoccaggio, spedizioni e trasferimenti tra punti vendita, controlla il magazzino. Svolge anche attività di vendita e di cassa. Per candidarsi è necessaria precedente esperienza nel ruolo, disponibilità a lavorare su turni su impegno full-time (40H/settimana con 2 riposi).

VETRINISTI ITINERANTI E VETRINISTI DI NEGOZIO: per le sedi di Sardegna, Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Lazio, Puglia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige
La figura si occupa dell’allestimento delle vetrine dei negozi per zona in particolare. Può candidarsi anche chi non ha esperienza nel ruolo, ma chi ha lavorato all’interno di un negozio di abbigliamento /accessori per 1-2 anni. Indispensabile l’interesse e la passione per il settore, il gusto per la decorazione e la moda, un forte senso pratico, attitudine al lavoro in squadra.

VISUAL MERCHANDISER: a Misterbianco(Catania), Bologna, Perugia, Ferrara, Reggio Calabria, Firenze, Modena, Rimini, Chieti, Bologna, Trieste, Udine, Reggio Emilia, Milano, Genova, Padova, Cuneo, Parma

Per candidarsi si deve avere passione per la moda, esperienza di almeno un anno nel ruolo, conoscenze di tecniche di stilismo e coordinazione, creatività, spirito commerciale, disponibilità a lavorare full time, su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23. I candidati dovranno ottimizzare lo spazio interno al punto vendita e allestirlo per offrire a capi la giusta visibilità in linea con le tendenze.

STAGISTA VISUAL MERCHANDISER DI NEGOZIO a Bergamo (Orio al Serio), Monza e Brianza
Necessaria esperienza pregressa nel ruolo di Visual Merchandiser o di Addetto Vendita e laurea nell’ambito moda da meno di 12 mesi, disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23.

VISUAL COMMERCIALE: Grosseto, Udine, Lonato (Brescia), Verona, Bari, Foggia
Il candidato crea allestimenti seguendo le linee guida aziendali, si occupa del controllo budget vendite di negozio e realizza report con piani d’azione per valorizzare i prodotti. Si occupa del controllo dell’ordine, i blocchi, i filtri degli articoli e lo stato delle scaffalature. È necessaria esperienza di 1/2 anni nel ruolo di visual merchandiser.

COME LAVORARE PER PRADA

Dopo aver inviato il proprio cv caricandolo online, i candidati con profilo ritenuto idoneo saranno contattati per un colloquio, individuale o di gruppo ed entro 2 o 3 settimane dal colloquio gli addetti al reclutamento dell’azienda comunicheranno gli esiti della valutazione, sia in caso negativo che positivo. In caso positivo saranno offerti contratti variabili in base all’esperienza (stage, tempo determinato o indeterminato). 

Lascia un commento