Home » Concorso per 3 collaboratori alla Conferenza dei Sindaci

Concorso per 3 collaboratori alla Conferenza dei Sindaci

 La Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci – ATO 2 – Lazio Centrale Roma, ha indetto due concorsi pubblici, per titoli e colloqui, che sono finalizzati all’assunzione a tempo determinato di un Funzionario Servizi di Ragioneria e di due Funzionari Tecnici laureati. I ruoli saranno inquadrati nella categoria D, posizione economica D1 e D3. Per poter inviare la domanda di partecipazione ai concorsi c’è tempo fino al prossimo 8 settembre 2013.

Fanno parte dell’ATO 2 Lazio Centrale Roma 112 Comuni, così suddivisi:

  • 2 comuni appartengono alla Provincia di Viterbo (Comuni di Veiano ed Oriolo Romano);
  • 108 comuni appartengono alla Provincia di Roma (tutti i Comuni tranne: Campagnano di Roma, Magliano Romano, Mazzano Romano, Montelibretti, Montorio Romano, Monteflavio, Moricone, Nerola, Palombara Sabina, Vallinfreda, Vivaro Romano, Anzio, Nettuno) ivi compreso il nuovo Comune di Fonte Nuova istituito con L.R. 25/99;
  • 2 comuni appartengono alla Provincia di Frosinone (Comuni di Filettino e Trevi nel Lazio).

Tornando ai concorsi, ricordiamo come il primo concorso punti a reclutare un funzionario per servizi di ragioneria attraverso una selezione pubblica per titoli ed esami rivolta a candidati con Diploma di Laurea quinquennale, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Economia e Commercio indirizzo Ambientale o altre lauree equipollenti. Il secondo concorso è invece finalizzato a consentire l’assunzione di due funzionari tecnici laureati, attraverso una selezione pubblica per titoli ed esami rivolta a candidati con diploma di Laurea quinquennale, laurea specialistica o laurea magistrale quinquennale in Ingegneria Civile Idraulica, Ingegneria Ambiente e Territorio o altre equipollenti e abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere.

 Per quanto attiene le prove d’esame, è prevista una prova orale che consisterà in un colloquio. Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 100 la Commissione esaminatrice potrà attivare la prova preselettiva. Al termine delle prove, i candidati selezionati riceveranno la possibilità di sottoscrivere un contratto di assunzione a tempo determinato ha una durata di 6 mesi, rinnovabile per periodi di 6 mesi, fino ad un massimo di 3 anni.

La domanda di ammissione ai concorsi, debitamente sottoscritta, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci – ATO 2 – Lazio Centrale Roma c/o Provincia di Roma, via Cesare Pascarella, n. 31 – 00153 Roma, entro il giorno 8 settembre 2013. Maggiori informazioni sul sito della Conferenza.

Lascia un commento