Spoleto: concorso per 20 infermieri

di Martina 1

Questa volta vi porto nella bella Spoleto, dove si ricercano 20 infermieri; si tratta di un impiego a tempo indeterminato (non male visti tempi che corrono).

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI:
Per l’ammissione al concorso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti generali e specifici:

cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

idoneità fisica all’impiego:

l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio;

il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 761/79, è dispensato dalla visita medica;

c) diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n° 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

d) iscrizione al relativo Albo Professionale, – ove esistente – attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono partecipare al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

Le domande devono pervenire entro il 22/12/2008, tramite lettera (o anche consegnate direttamente) a questo indirizzo:

Dirigente del Servizio Amministrazione del Personale dell’Azienda U.S.L. n° 3 – via Valadier – Palazzina Micheli – 06049 SPOLETO

Come indicato nel bando, la domanda deve contenere:
la data, il luogo di nascita e la residenza;

il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
le eventuali condanne penali riportate;

titoli di studio posseduti;

la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

i titoli che danno diritto ad usufruire delle riserve previste dalla vigente normativa;

il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).

la lingua prescelta tra: Inglese e Francese.

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.
I candidati portatori di handicap devono specificare l’ausilio necessario in relazione al loro handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove, ai sensi della Legge 05.02.1992, n° 104.

Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare i seguenti documenti:
laurea o diploma di Infermiere;
– iscrizione – ove esistente – al relativo Albo Professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
– tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.

Nella certificazione relativa ai servizi attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Le dichiarazioni sostitutive devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In particolare:
per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l’interessato è tenuto a specificare
l’esatta denominazione ed indirizzo delle stesse;
se trattasi di rapporto di lavoro determinato o indeterminato;
profilo professionale;
se a tempo pieno o parziale (in questo caso va specificata la percentuale della riduzione);
eventuali periodo di interruzione del rapporto e loro motivo;
posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79.

In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.

PROVA SCRITTA: Elaborato scritto o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti inerenti le scienze infermieristiche, la legislazione sanitaria, l’etica e la deontologia professionale.
PROVA PRATICA: Vertente su argomenti di nursing applicato.
PROVA ORALE: Vertente sulle materie della prova scritta e comprendente, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra le seguenti: Francese o Inglese.

Il diario della prova scritta sarà pubblicato al link: www.asl3.umbria.it. Allo stesso link potrete trovare anche lo schema della domanda di ammissione.

Ai candidati che conseguiranno l’ammissione alla prova pratica e orale sarà data comunicazione scritta per la presentazione alla prova pratica e orale almeno venti giorni prima di quello in cui essi dovranno sostenerle.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>