Home » Casting danzatrici per spettacolo teatrale di Danza Orientale

Casting danzatrici per spettacolo teatrale di Danza Orientale

 Zara Danza Orientale cerca danzatrici per uno spettacolo teatrale di Danza Orientale. I lavori inizieranno martedì 3 aprile 2012. In seguito verranno specificati i temi dello spettacolo e verranno dati ragguagli sull’organizzazione e sull’inserimento delle nuove danzatrici nel corpo di ballo.

Per chi ama la danza orientale un’opportunità da cogliere, perché rappresenta un’occasione di lavoro e anche perché chi ama questo genere di danza ha la possibilità di valorizzare le sue capacità artistiche su un palcoscenico, davanti ad un pubblico che è lì perché ama questo genere di spettacolo e desidera spendere il suo tempo libero per assaporarne la grazia e il fascino.

Questa danza è soprattutto femminile, è magia. Si assiste talvolta alla danza di una donna che durante la danza non si muove dal posto in cui si trova, si muove solo il suo corpo, al ritmo della musica, un ritmo del tutto particolare che trasmette la sensazione di volare. È come se la magia s’impadronisca del suo corpo con il ritmo della musica.

La Danza Orientale è caratteristica proprio per i movimenti tipici del bacino e perché coinvolge anche altre parti del corpo: braccia, mani, testa, sterno, gambe, piedi, offrendo lo spettacolo di un’insieme armonioso di movimenti che aiutano il corpo a sciogliersi e a realizzare le forme tipiche di questa danza. Se ami la danza orientale, trovi in questa opportunità di lavoro anche un’opportunità di esprimerti attraverso gesti che ami e che compi istintivamente, senza nessuno sforzo. Perché sono in te…e allora devi sapere che…

Le selezioni inizieranno martedì 3 aprile
presso lo IALS
Via Cesare Fracassini, 60 – Milano

Nei seguenti giorni e ai seguenti orari:
MARTEDÌ dalle 14,00 alle 15,30:
Atelier di Danza Orientale di Zara, corpo di ballo principale (sala 5)
MARTEDÌ dalle 18,30 alle 20,00
gruppo intermedio, parteciperà allo spettacolo con alcune coreografie (sala 10)
VENERDÌ dalle 20,00 alle 21,30
gruppo intermedio/avanzato, parteciperà allo spettacolo con alcune coreografie (sala 10)

Pe la partecipazione al casting si richiedono requisiti specifici:
passione per la danza, entusiasmo e predisposizione al lavoro di gruppo. Si dà la preferenza alle danzatrici con esperienza. Non sono ammesse le principianti.

Per inserirti in uno (o più) gruppi
chiama al più presto il
348-8765432
o manda una mail al seguente indirizzo:
[email protected]

Lascia un commento