Home » Casting danzatori e danzatrici per lo spettacolo Il Lago dei Cigni

Casting danzatori e danzatrici per lo spettacolo Il Lago dei Cigni

 Chi non conosce “Il Lago dei Cigni”? È, forse, l’opera più importante nella storia del balletto e certamente è la più famosa. È stata la prima composizione del grande maestro russo Ivanov Chaikovski per il balletto, presentata per la prima volta nel 1877 e nella versione definitiva nel 1895. Lo scarso successo della prima rappresentazione a Mosca non avrebbe mai lasciato presagire il brillante futuro di un’opera destinata a resistere nel tempo, anzi a sconfiggere i tempi fino ad arrivare ai giorni nostri in tutta la magia della sua musica, in tutta la suggestività della sua favola: il grande amore di Siegfried e Odette che trionfa su tutto e su tutti.

Rainbow’s Performance Company seleziona danzatori e danzatrici per la nuova produzione di questo spettacolo di repertorio classico “Il Lago dei Cigni”, con coreografie di Ivanov, Petipà, Malitskaia; musica Ciaikovskij; direzione artistica di Oxana Malitskaia

In dettaglio RAINBOW’S PERFORMANCE COMPANY cerca:
– 8 danzatrici soliste/corpo di ballo,
– 1 danzatrice protagonista (Odette/Odile).

Requisiti richiesti: un fisico snello e longilineo e una tecnica di danza classica di livello avanzato.

– 2 danzatori solisti

Requisiti richiesti: un fisico armonioso, una tecnica di danza classica di livello avanzato
(per il ruolo del Pagliaccio la produzione è interessata anche ai ragazzi non alti ma con notevoli capacità di giri e salti.)

Inoltre i candidati devono avere un alloggio in Roma/dintorni o facilmente raggiungibile da Roma.

La produzione si svolgerà a Roma. Le prove del video promo saranno eseguite durante la seconda metà di febbraio; le prove dello spettacolo intero si effettueranno a maggio/giugno del 2012 (Roma) e impegneranno da tre a sei ore al giorno.

Sono previste circa 5 rappresentazioni nel Lazio durante l’estate 2012; le altre rappresentazioni saranno eseguite nella stagione teatrale 2012/2013. Gli spettacoli sono retribuiti, per le prove è previsto un parziale rimborso spese.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare richiesta entro il 7 febbraio 2012 all’indirizzo e-mail [email protected] allegando:
– Curriculum
– 3 foto di danza classica: 1 figura intera, 1 foto in arabesque 90° sulle punte (mezza punta per maschi), 1 foto a vostra scelta;
– un link del vostro video (su youtube o qualsiasi altro sito pubblico) con una variazione classica oppure a vostra scelta un adagio/una combinazione di salti/giri/punte di almeno un minuto; la privacy del vostro video verrà garantita, potete mandare un link con un codice senza indicare il vostro nome; inoltre, dopo la nostra visione, avrete la possibilità di cancellarlo.

Saranno avvantaggiati i candidati che manderanno le richieste al più presto. Potete presentare il materiale video/ foto realizzato in un contesto lavorativo, in sala prove e, comunque, non di alta risoluzione.

È possibile partecipare all’audizione dall’età di 15 anni per le femmine e 16 anni per i maschi, per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori. Dopo la prima selezione i candidati saranno chiamati a presentarsi alle audizioni che si svolgeranno a Roma nella prima parte del febbraio.

Le selezioni si svolgeranno a Roma.

Lascia un commento