Home » Casting danzatori e danzatrici per musical ”A West Side (Story) Expression”

Casting danzatori e danzatrici per musical ”A West Side (Story) Expression”

 ”A West Side (Story) Expression” è una produzione site specific diretta da Giacomo Agosti e coreografata da Robert Eugene, del quale si possono conoscere i lavori su YouTube: “Robert Eugene Dances”. Per questo musical che ricalca i temi della tragedia di William Shakspeare, Giulietta e Romeo, si cercano danzatori e danzatrici che abbiano precisi requisiti di cui parleremo in seguito.

”A West Side (Story) Expression” ne ricalca, infatti, il tema drammatico, la musica sofisticata e i temi sociali. La storia è quella dell’amore contrastato di due ragazzi appartenenti a due mondi diversi, che alla fine però si riappacificano, mettono da parte i rancori e diventano amici. Come sempre, nel caso di rivalità fra bande di colore opposto.

Il musical West Side Story è una lunga storia di successi, iniziata nel 1957 con musiche di Leonard Bernstein e testi di Stephen Sondheim e presentata al pubblico in versione cinematografica nel 1961. Il film vinse dieci Academy Awards cinematografici, tra i quali quello per il miglior film. Nessun altro film musicale aveva ricevuto tanti riconoscimenti.

Tornando al tema principale del nostro articolo, comunichiamo a chi è interessato a partecipare ad un musical di grande richiamo che i provini di danza si svolgeranno il 12, 13 e 14 aprile a Milano. Le prove partono dal 21 maggio, lo spettacolo debutterà dal 14 al 17 giugno 2012 a Milano, al Palazzo dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

I REQUISITI
Si cercano 8 danzatori, 5 maschi e 3 femmine, a partire dai 25 anni.
I candidati devono conoscere bene la danza contemporanea o Physical Theatre; ottimo livello di fitness, essere dotati di buona capacità creativa e spirito di collaborazione. Si preferisce una vocalità forte e robusta. È indispensabile conoscere l’inglese.
Le audizioni si terranno a Milano
Via Paolo Rotta, 13
nelle giornate del 12 – 13 – 14 aprile 2012.

Gli interessati sono pregati di mandare la domanda entro il 12-04-2012 con curriculum, foto e un link a video o altri dati, come recapiti telefonici o di posta elettronica all’indirizzo:
[email protected]

Giacomo Agosti
Via Paolo Rotta 13
20162 Milano
Tel. 335.8194771
[email protected]

Lascia un commento