Home » Casting giovani danzatori/trici professionisti per spettacolo di prosa Teatro Stabile di Catania

Casting giovani danzatori/trici professionisti per spettacolo di prosa Teatro Stabile di Catania

 Il Teatro Stabile di Catania cerca giovani danzatori e danzatrici professionisti per uno spettacolo di prosa in fase di allestimento.

Si richiedono i seguenti requisiti:
-buona formazione di classico/contemporaneo,

-doti corporeo ed espressive,
-spiccate attitudini al Physical Theatre.

Le audizioni si terranno nei primi giorni di maggio 2012. Si comunica ai candidati che il giorno dell’audizione sarà gradito un breve assolo che non superi i due minuti. Sarà prevista anche un’eventuale coreografia di gruppo o una prova di improvvisazione su musica.

Poiché fra i requisiti richiesti è indicata chiaramente l’attitudine al Physical Theatre, vogliamo parlarvi insintesi di questa nuova forma di arte, il ”teatro fisico”, un genere che esprime nuovi linguaggi che vanno oltre la danza e il teatro e sta ad indicare un movimento del corpo particolare, di forte impatto scenico ed emotivo.

Il Physical Theatre non è vera e propria danza contemporanea, ma esprime con il movimento del corpo generi e linguaggi nuovi, comunica sensazioni stimolanti e curiose, tratta tematiche attuali con gestualità e ritmi innovativi, che attraggono, seducono, incantano. Il Physical Theatre è un vero mix di arte, danza, musica, cinema, che riesce a coinvolgere un’ampia platea in tematiche comprensibili e accessibili a tutti.

Ed ora parliamo della illustre location dello spettacolo di prosa che andrà in scena prossimamente: il Teatro Stabile di Catania, un teatro che gode di un grande prestigio a livello nazionale ed europeo non solo per le produzioni proprie, presentate con grande successo in tournée, ma anche per le sempre interessanti e varie coproduzioni. Un lavoro, quindi interessante, in un Teatro di grande notorietà: tutti ingredienti che invitano a mettere in gioco le proprie doti artistiche.

Se desiderate partecipare alle audizioni inviate il vostro curriculum e le foto, entro e non oltre il 30 aprile 2012
al seguente indirizzo e-mail:
[email protected]
indicando chiaramente anche i vostri recapiti personali, in quanto le persone selezionate verranno in seguito contattate all’indirizzo da voi indicato per definire giorno e orario dell’audizione.

Le selezioni si svolgeranno a Catania
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Stabile di Catania.

Lascia un commento