Home » A Trento due dirigenti medici

A Trento due dirigenti medici

L’Azienda Sanitaria della Provincia autonoma di Trento ha indetto due selezioni pubbliche per dirigenti medici. Le discipline di cui si ricercano i candidati sono relative alle malattie dell’apparato respiratorio e all’oftalmologia. Analizziamo separatamente i due bandi. Per quanto riguarda la prima selezione sono richiesti dei requisiti generali, come la cittadinanza italiana o il raggiungimento del diciottesimo anno di età, e poi vi sono dei requisiti speciali.

Il candidato, infatti, deve essere in possesso della Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia. Bisogna anche essere iscritti all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi. Potete trovare maggiori informazioni al seguente indirizzo. Per partecipare dovete completare il modulo di domanda e a questa allegare la ricevuta del versamento della tassa pari a € 5,00 da effettuare sul conto corrente postale n. 15246382  intestato alla Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.  La scadenza del bando è prevista per il 4 ottobre 2011.

La selezione consiste in una prova orale volta ad accertare le conoscenze del candidato in merito alle patologie respiratorie sonno correlate, l’asma e la bronco pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). A questo indirizzo potete poi scaricare il bando integrale. Per quando riguarda, invece, la seconda selezione si ripetono i requisiti generali e speciali. Ma in questo caso, si tratta di un posto come dirigente medico in oftalmologia.

E’ molto importante ricordare che è necessario, per il periodo che riguarda i cinque anni precedenti all’assunzione, che i candidati non devono essere stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione e incorsi in procedure non consentite. Anche in questo caso al curriculum vitae e alla domanda va allegata la ricevuta del versamento. Ma stavolta la prova d’esame consiste in una prova orale volta ad accertare le conoscenze del candidato a proposito di cornea, oculoplastica e maculopatie. I candidati selezionati potranno poi anche scegliere la sede di lavoro dove svolgere il loro compito. Per tutte le ulteriori informazioni comunque vi consigliamo di andare sul sito dell’Ente http://www.apss.tn.it.

Fonte: G.U. n.77 del 27/09/2011

 

Lascia un commento