Home » Concorso per quattro dirigenti medici a Caserta

Concorso per quattro dirigenti medici a Caserta

Oggi vogliamo parlarvi del concorso pubblico indetto dall’Asl di Caserta. Si ricercano quattro profili: due sono dedicati ai dirigenti medici di pediatria e due a dirigenti medici di radiodiagnostica. I candidati interessati a partecipare alla selezione presso l’Azienda Sanitaria Locale della cittadina campana devono essere in possesso di determinati requisiti. Quelli generali riguardano la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’estraneità da condanne o procedimenti penali, l’idoneità psicofisica adatta per lo svolgimento del ruolo che sarà verificata dalla stessa Azienda prima dell’assunzione.

I requisiti specifici, invece, prevedono che i candidati siano in possesso del Diploma di Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia, che siano iscritti all’albo professionale dei medici-chirurghi e che abbiano una specializzazione nelle specifiche discipline del concorso o in alcune equipollenti. Le domande di ammissione al concorso devono essere indirizzate al Direttore Generale dell’Asl ed inviate esclusivamente a mezzo postale attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno.

Alla fine del post, insieme al bando, troverete anche lo schema della domanda da poter compilare. I candidati potranno allegare tutti i titoli di cui sono in possesso e relativi ai requisiti da dover avere. Inoltre, è richiesto un curriculum formativo e professionale dettagliato. I candidati devono ricordare di stilare un elenco numerato e datato di tutti i titoli. Infine, è richiesta anche la fotocopia del documento di identità.

Da superare ci saranno tre prove: scritta, pratica e orale. Le comunicazioni delle prove avverranno tutte tramite raccomandata recapitata ai candidati un quindici/venti giorni prima. Il contratto di lavoro per i vincitori sarà a tempo indeterminato e il trattamento economico sarà quello previsto dal vigente C.C.N.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare come sempre il sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria Locale da questo link.

 

Clicca qui per scaricare il bando e la domanda.

 

Fonte: GU n. 91 del 18-11-2011

Lascia un commento