Home » Concorso per dirigenti medici a Catania

Concorso per dirigenti medici a Catania

Oggi vogliamo parlarvi del concorso indetto dall’Azienda Ospedaliera Garibaldi di Catania. La selezione pubblica ricerca tre candidati che possano ricoprire il ruolo di dirigente medico di medicina interna. In particolare, la copertura richiesta riguarda un ruolo a tempo indeterminato.

I requisiti professionali richiesti sono generali, come la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego (accertata dalla stessa Azienda Ospedaliera prima dell’assunzione), il godimento dei diritti civili e politici. Nel caso in cui i candidati provengano da pubbliche amministrazioni o da ospedali e istituti sanitari sono dispensati dalla visita medica. Per quanto riguarda i requisiti specifici, i candidati devono essere in possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia. Inoltre, è necessaria la specializzazione in medicina interna e l’iscrizione all’albo professionale dei medici-chirurghi.

Le domande di ammissione al concorso devono essere consegnate entro il 20 febbraio tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno. Alle domande di partecipazione vanno allegate le certificazioni relative a tutti i titoli posseduti, corredate da un curriculum vitae dettagliato.

I candidati dovranno superare differenti prove e verranno convocati per queste tramite raccomandata quindici giorni prima. Innanzitutto, bisognerà sottoporsi ad una prova scritta che consisterà nella relazione di un caso clinico simulato o sulle soluzione di differenti quesiti a risposta multipla. Per quanto riguarda la seconda prova, questa sarà pratica e sarà basata su tecniche e manualità relative alla disciplina specifica del concorso. Da notare bene è che in ogni caso la prova pratica dovrà comunque essere illustrata per iscritto in modo schematico. Infine, i candidati dovranno sottoporsi ad un colloquio orale. Nel bando, che troverete alla fine del post, ci sarà anche il fac-simile della domanda di partecipazione da compilare dai candidati. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Azienda ospedaliera di Catania da questo link.

Clicca qui per scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 5 del 20-1-2012

Lascia un commento