Home » Università Bicocca, ecco tre nuovi concorsi pubblici

Università Bicocca, ecco tre nuovi concorsi pubblici

Ecco delle nuove opportunità di lavoro per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego presso un ateneo università in Lombardia. In questo caso, la selezione è stata indetta da parte di uno degli atenei più conosciuti e apprezzati, ovvero l’Università di Milano Bicocca. In realtà, bisogna mettere in evidenza come l’Università Bicocca ha provveduto alla pubblicazione non di uno, ma di ben tre concorsi, che sono rivolti all’assunzione di laureati e diplomati.

Si tratta di selezioni pubbliche che hanno come scopo principale quello di provvedere all’assunzione di ben 12 nuove figure. Si tratta di una dozzina di posti di lavoro che verranno destinati a vari profili professionali. Diamo subito uno sguardo alle limitazioni temporali che si dovranno rispettare. Si tratta, prima di tutto della data entro la quale inviare la propria candidatura per partecipare a uno dei tre concorsi: si tratta del prossimo 23 novembre.

Ora concentriamoci su ogni bando preso singolarmente. Il primo bando di concorso è quello che prevede l’assunzione di due posti figure che verranno inquadrate nella categoria D/D1, nell’area amministrativa/gestionale. Il contratto di assunzione sarà a tempo pieno e a tempo indeterminato. Le risorse verranno destinate all’area Affari generali e sistemi di programmazione. In questo caso, si tratta di una selezione che prevede la laurea come requisito obbligatorio per la partecipazione.

Una seconda selezione che è stata indetta da parte dell’Università Bicocca è quella che prevede l’assunzione di 8 funzionari, che verranno inquadrati nella categoria C/C1. Anche in questo caso, si tratta di profili facenti parte l’area amministrativa, che verranno assunti con un contratto di lavoro a tempo pieno e a tempo indeterminato, all’interno dell’area risorse finanziarie e bilancio. In questo concorso, ben tre posti saranno riservati in via prioritaria ai volontari delle Forze Armate. Per poter partecipare, in questo secondo caso, è sufficiente aver conseguito un diploma di scuola superiore.

La terza e ultima selezione è quella che prevede l’assunzione di un funzionario, che verrà inquadrato nella categoria D/D1, all’interno dell’area amministrativa gestionale. In questo caso, però, cambia il rapporto di lavoro con cui verrà assunta la nuova risorsa, dato che si tratterà di un contratto a tempo determinato e a tempo pieno, per dodici mesi. Questa figura andrà a lavorare presso l’area della didattica e dei servizi agli studenti, all’interno del Settore Orientamento. Anche in questo caso, servirà rispettare un requisito ben preciso, ovvero l’aver conseguito un diploma di laurea.

Lascia un commento