Home » Aeroporto di Bologna ricerca personale

Aeroporto di Bologna ricerca personale

L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è uno dei maggiori aeroporti in Italia per ciò che concerne il numero di destinazioni internazionali.

L‘aeroporto di Bologna si propone di offrire i più alti livelli di qualità in Europa, grazie ad una rete di collegamenti ricca ed estesa e che vada a beneficio dell’internazionalizzazione delle imprese.

L’aeroporto è alla ricerca del seguente personale:

  • Addetto terminal. Il profilo prescelto si occuperà delle attività necessarie a consentire la movimentazione dei Passeggeri a Ridotta Mobilità presenti nelle aree del Terminal o all’esterno dello stesso. Si occuperà, inoltre, di aiutare a caricare i bagagli fuori sagoma sull’apposito nastro (come ad esempio i violoncelli o i surf) ed altre attività strumentali al funzionamento dell’aerostazione passeggeri. Il candidato ideale è in possesso di un diploma di licenza media inferiore o un diploma di maturità, che abbia una conoscenza base dell’inglese e la patente B.
  • Impiegato tecnico terminal. Il profilo prescelto si occuperà di collaborare con il responsabile Terminal nella stesura dei capitolati tecnici delle gare riguardanti il Terminal, gestendo personalmente, per la propria direzione le varie fasi di gara. Il candidato ideale è in possesso di un diploma tecnico (preferibile geometra). Deve aver maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno 3 o 5 anni nella medesima mansione.
  • Manutentore. Il profilo prescelto si occuperà delle manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi o attrezzature aeroportuali e di impianti automatizzati. Svolgerà, inoltre, lavori di manutenzione preventiva e lavori di riparazione su mezzi pesanti, macchinari ed impianti. Il candidato ideale è un operaio con formazione tecnica di base. che possieda ottime conoscenze della meccanica ed abbia maturato una precedente esperienza lavorativa pluriennale nella medesima mansione. Possiede, inoltre, una buona capacità di lettura degli schemi idraulici. Deve, infine, essere in possesso della residenza o del domicilio nella zona di Bologna.

Chiunque sia interessato, può inviare il proprio cv consultando il seguente link, o attraverso l’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Lascia un commento