Home » Alonte: concorso per specialista in attività tecniche

Alonte: concorso per specialista in attività tecniche

 Presso il Comune di Alonte è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 1 Specialista in attivita’ tecniche.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al 3 giugno.

Il trattamento economico previsto è quello definito dal vigente Contratto Nazionale del Lavoro del comparto “Regioni – Autonomie Locali”, inquadrato nella Categoria D, posizione economica D1.

Il tipo di contratto che verrà somministratato al neoassunto è a tempo indeterminato e ad orario parziale di 24 ore settimanali (part time).  È prevista la tredicesima mensilità e l’eventuale assegno per il nucleo familiare.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Possesso del diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento (in: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, o equipollenti), secondo il nuovo ordinamento (in, tra le altre: urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale, ingegneria civile e ambientale)
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Età non inferiore ad anni 18 compiuti e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • Possesso della patente di guida di categoria B

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta libera ed inoltrata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Comune di Alonte (VI)
Piazza S. Savina n. 9
36040 Alonte (VI)

Alla domanda dovrà essere allegata ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,32 – non rimborsabili – da effettuarsi su conto corrente postale nr. 14886360 intestato a Comune di Alonte Servizio di Tesoreria.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta (redazione di un elaborato a contenuto tecnico-professionale sulle materie d’esame), in una prova pratico-operativa scritta (redazione di un elaborato a contenuto teorico-pratico sulle funzioni e mansioni specifiche e/o prevalenti richieste per la posizione di lavoro del posto messo a selezione) e in una prova orale (colloquio a contenuto tecnico-professionale sulle materie d’esame).

Il bando completo della selezione concorsuale è reperibile a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 35 del 4-5-2010

3 commenti su “Alonte: concorso per specialista in attività tecniche”

  1. gli impiegati comunali in genere non fanno un tubo dalla mattina alla sera, e pretendono altri soldi per coprire fantomatiche spese di amministrazione di lavori che dovrebbero fare in quanto già pagati per farlo? Ma per piacere… Chi chiede dei soldi per partecipare ad un concorso, non merita!

    Rispondi

Lascia un commento